Dentro il 2025-2026 dell’azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10” – ph. Sebastiano Pessina
Una tripletta all’esordio in Champions Cup per stendere con il suo Tolosa gli Sharks: Ange Capuozzo è semplicemente scatenato in questo 2025-2026 quando ha la palla in mano e può provare a fare quello che gli riesce meglio, andare oltre la linea di meta avversaria e mettere punti a referto.
Guarda anche, Video: Ange Capuozzo fenomenale in Champions Cup. 3 mete personali piegano gli Sharks
Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”
L’inizio di stagione del trequarti italiano, dopo che si è messo alle spalle gli infortuni della scorsa annata, parla chiaro: toccata quota 10 mete realizzate in 9 partite disputate. Entriamo nel dettaglio dei numeri incredibili di Ange Capuozzo.
E’ partito titolare in 8 occasioni su 9 giocando 5 volte all’ala destra, 3 volte da estremo – nelle gare internazionali dell’Italia contro l’Australia, il Sudafrica e il Cile – e 1 volta da mediano di mischia di riserva.
Sono 50 i punti personali messi sul tabellino: 10 con la maglia dell’Italia e 40 con quella del Tolosa, di cui 25 in Top 14 e 15 in Champions Cup.
Complessivamente Capuozzo ha messo insieme sin qui 540 minuti in 9 apparizioni, una media complessiva di 60 minuti per partita, con il dato che si alza pensando all’azzurro dove ha giocato tutte e tre per intero le gare delle Quilter Nations Series segnando nello specifico contro il Sudafrica e il Cile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






