Soluzione che ha lasciato il pubblico a bocca aperta

Video: l’incredibile 50:22 di Rodrigo Marta in Colomiers-Grenoble
Da quando è stata introdotta, la regola del 50:22 ha visto i giocatori con un’ottima tecnica nel calcio trovare i modi più svariati per indirizzare – dalla propria meta campo – il pallone nella “casa avversaria” e ottenere, con un rimbalzo prima di far spegnere la passa in rimessa laterale, una piattaforma d’attacco. In Pro D2, la seconda divisione francese, è successo qualcosa di molto molto strano nell’attuazione di tutto questo.
Leggi anche, Video: la meta di potenza di Monty Ioane al ritorno in Top 14
Video: l’incredibile 50:22 di Rodrigo Marta in Colomiers-Grenoble
Nei minuti finali di Colomiers-Grenoble infatti, con gli ospiti in attacco alla ricerca di una meta per ridurre il gap con i padroni di casa, saldamente al comando 38-7 (prima del 43-7 finale), l’ala portoghese del Colomiers Rodrigo Marta ha concretizzato un 50:22 totalmente inatteso.
Nel tentativo di raccogliere al volo un grubber avversario, il trequarti lusitano ha visto l’ovale scappargli sotto le gambe. Da lì è scattata la pressione dei giocatori del Grenoble. Il portoghese per fare in fretta, ed evitare il possibile placcaggio dei rivali, non ci ha pensato due volte: calcio del pallone da terra, di prima intenzione, emulando quasi Cristiano Ronaldo.
Ovale che è “schizzato” via alla velocità della luce sulla parallela danzando a pochi centimetri dalla linea laterale, sino all’uscita – in rimessa – dentro i 22 degli avversari. Risultato? Rimessa laterale per in attacco per il Colomiers: boato del pubblico e sorriso compiaciuto del giocatore.
“Ça doit être un 50/22” 🤷♂️
Quand c’est comme ça il vaut mieux dire que c’est travaillé à l’entrainement 😅
Superbe et étonnant dégagement de l’ailier de @ColomiersRugby 😎#PROD2 pic.twitter.com/LVBPH7xlCg— Rugby PRO D2 (@rugbyprod2) December 5, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






