In campo per la quinta giornata anche Fiamme Oro-Rangers Vicenza

Serie A Elite: Rovigo-Valorugby sfida d’alta classifica. Le formazioni degli anticipi
La Serie A Elite maschile, che da oggi lega il proprio nome a quello dell’azienda italiana Soladria, torna in campo dopo la sosta per la finestra internazionale della nazionale italiana e le partite della Coppa Italia anticipi.
Sabato 6 dicembre si giocheranno i due anticipi della V giornata con un interessante sfida d’alta classifica fra Rovigo e Valorugby, rispettivamente seconda e prima del campionato. Nell’altro match del pomeriggio le Fiamme Oro ospitano i Rangers Vicenza. Le due partite si giocheranno alle ore 14.30 e saranno visibili sulla piattaforma streaming The Rugby Channel.
Domenica 7 dicembre si completerà il quinto turno con Viadana-Colorno, diretta su RaiSport alle ore 13.30, alle 14 Lyons-Petrarca (diretta streaming su The Rugby Channel) e alle 15 Biella-Mogliano (diretta streaming su The Rugby Channel).
Leggi anche: Serie A Elite Maschile: dove eravamo rimasti?
Il programma della quinta giornata
Sabato 6 dicembre
ore 14:30, diretta The Rugby Channel
Femi-CZ R. Rovigo v Valorugby Emilia, arb. Dario Merli (AN)
Fiamme Oro Rugby v Rangers Rugby Vicenza, arb. Daniele Pompa (CH)
Domenica 7 dicembre
Ore 13:30, diretta RAI Sport
Rugby Viadana 19-14 v HBS Colorno, arb. Dante D’Elia (BA)
Ore 14:00 diretta The Rugby Channel
Sitav Lyons Rugby v Petrarca Rugby, arb. Riccardo Bonato (PD)
Ore 15:00 diretta The Rugby Channel
Biella Rugby Club v Mogliano Veneto Rugby, arb. Manuel Bottino (RM)
Le ultime dai campi
Davide Giazzon, head coach Rovigo. “Giocare tre partite in trasferta, con delle avversarie importanti, in Coppa Italia, sicuramente non ha aiutato mentalmente e tanto più fisicamente. A Viadana si è rivista la voglia di combattere e di lottare ma non basta solo quella. Dobbiamo ritornare ad essere forti nelle cose che non richiedono talento, con disciplina e costanza se vogliamo competere con un big team come Valorugby Emilia.
Marcello Violi, head coach Valorugby. “Giocare al Battaglini dà sempre grandi stimoli e la squadra in settimana si è allenata bene, non c’è stato bisogno di cercare motivazioni per un match come quello di Rovigo. Dal punto di vista tattico credo sarà determinante l’apporto delle maul e delle mischie, quindi portiamo in panchina giocatori di peso come Rimpelli pronto ad entrare eventualmente anche nell’inedito ruolo di seconda linea”.
Daniele Forcucci, head coach Fiamme Oro. “Sabato torniamo a giocare in campionato dopo tre partite davvero dure di Coppa Italia, contro avversari di alto livello. Vicenza è in gran forma: ha chiuso prima nel girone di Coppa e in campionato ha dimostrato di poter giocare alla pari con chiunque. Sono migliorati molto rispetto all’anno scorso, mettono tanta pressione in difesa e puntano a recuperare palloni o costringerti a calciare, per sfruttare la velocità del loro triangolo allargato. Dovremo avere pazienza, giocare lunghe sequenze e sfruttare le occasioni nei loro 22 metri”.
Carlo Festuccia, coach degli avanti dei Rangers. “Ci aspettiamo una gara molto dura, soprattutto perché le Fiamme sono una squadra fisica, capace di mettere in difficoltà tutti nell’uno contro uno. Inoltre sono molto performanti nei drive, sia in attacco sia in difesa e fuori hanno un regista come Carlo Canna capace di dare velocità alla linea dei trequarti e di guadagnare territorio utilizzando il piede. Da parte nostra servirà una gara perfetta”.
Serie A Elite, V giornata: le formazioni degli anticipi
Rovigo-Valorugby
Rovigo: Gesi; Elettri, Diederich Ferrario (cap.), Moscardi, Bruno; Thomson, Visentin; Casado Sandri, Meggiato, Paganin; Fourcade, Ciampolini; Swanepoel, Frangini, Leccioli.
A disposizione: Cadorini, Sanavia, Pomaro, Steolo, Malaspina, Dee Oliver, Fisher, Vaccari.
Valorugby: Brisighella; Lazzarin, Cuminetti, Leituala, Colombo; Hugo, Casilio; Ruaro, Wagenpfeil, Roura; Du Preez, Schinchirimini; Favre (cap), Cruz, Diaz.
A disposizione: Bigi, Brugnara, D’Amico, Rimpelli, Portillo, Perez Caffe, Gherardi, Resino
Fiamme Oro-Rangers Vicenza
Fiamme Oro: Sodo Migliori; Mba, Vaccari, Fusari F., Lai; Di Marco (cap), Tomaselli; De Marchi, Drudi, Andreani; Angelone, Fragnito; Morosi, Corvasce, Mazzanti
A disposizione: Fiorentini, Moriconi, Carnio, Piantella, Giammarioli, Piva, Canna e Gigli
Rangers: Luca Sperandio; Matthias Douglas-Maccari, Alessandro Filippetto, Angelo Leaupepe, Tommaso Coppo; Stehan Heymans, Matteo Panunzi (c); Samu Vunisa, Roman Pretz, Luciano Gomez; Taniela Ramasibana, Thomas Parolo; Facundo Avila-Recio, Francesco Maria Ferrara, Niccolò Zago.
A disposizione: Giacomo Braggiè, Tòmas Chimenti-Borrell, Piermaria Leso, Giacomo Riedo, Federico Trambaiolo, Pietro Gregorio, Francisco Perello-Alvarez, Joaquin Vaccaro
Leggi qui la classifica della Serie A Elite maschile
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






