L’analisi del ds dei Bersaglieri in un momento delicato per la squadra che è attesa da un altro importante scontro diretto

Polla Roux, ds Rugby Rovigo: “Dobbiamo costringere il Petrarca a fare degli errori”
L’eliminazione dalla Coppa Italia e un momento in generale difficile. Il Rovigo, campione di tutto la scorsa stagione, si lecca le ferite in attesa di tornare protagonista nella Serie A Elite 2025-2026. Il calendario pone i Bersaglieri, il prossimo 6 dicembre, contro il Valorugby, in uno scontro di altissima classifica.
Leggi anche, Coppa Italia: Viadana aggancia il pari e elimina Rovigo. Il quadro definitivo dei barrage
Rovigo, Polla Roux: “Squadra in emergenza, non in crisi. Lavoriamo per risolvere i problemi”
A fare il punto della situazione in casa rodigina è stato il ds della societa, Polla Roux, che alle pagine del Gazzettino ha detto: “La squadra nel mese di novembre è stata in emergenza, non in crisi. Ogni settimana ha lottato per tamponare la situazione e sopravvivere, sapendo fin dall’inizio che sarebbe stato un mese difficile da gestire. Ma rimaniamo positivi. Ne verremo fuori”.
Poi ha aggiunto: “Questa squadra ha dimostrato in passato la sua forza di reazione quando il gioco si fa duro. Chiediamo a tutti di darci sostegno. Non ci sono crepe nel gruppo o con gli allenatori. Lavoriamo tutti per risolvere i problemi”.
Roux ha poi tracciato un po’ i motivi delle difficoltà del Rovigo individuabili in 6 punti: dal calendario complicato, con 3 scontri diretti vissuti in trasferta, alla mancanza di leadership dovuta all’addio dello storico capitano Ferro e agli infortuni di elementi come Sironi, passando per i problemi di infermeria appunto e le squalifiche, oltre a scelte obbligate in formazione senza la possibilità di far rifiatare nessuno e a qualche problema in fase offensiva nel non riuscire a concretizzare il gran lavoro creato.
“Prendiamoci anche le nostre colpe – ha concluso il dirigente – e lavoriamo sodo per rimediare già da sabato in campionato contro la capolista Valorugby”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






