Mercoledì mattina le 24 squadre qualificate scopriranno il proprio destino in vista del mondiale in Australia

Dove si vede il sorteggio della Rugby World Cup 2027 in diretta
Mercoledì 3 dicembre inizia ufficialmente il countdown alla prossima edizione della Rugby World Cup 2027 in Australia: alle ore 10.00 italiane avrà inizio infatti il sorteggio dei gironi del mondiale, con le 24 squadre qualificate che saranno divise nelle sei pool di partenza.
Le nazionali partecipanti sono state suddivise in quattro fasce seguendo l’ordine del ranking mondiale. I gironi saranno composti da una squadra per fascia.
Sudafrica, Nuova Zelanda, Inghilterra, Irlanda, Francia e Argentina saranno in prima fascia. Scozia, Australia, Fiji, Italia, Galles e Giappone in seconda. Georgia, Uruguay, Spagna, Stati Uniti, Cile e Tonga compongono la terza. Samoa, Portogallo, Romania, Hong Kong, Zimbabwe e Canada sono in quarta fascia.
Leggi anche: Mondiale 2027: i gironi in cui l’Italia rischia un ottavo di finale impossibile e quelli in cui deve sperare
Il sorteggio si terrà a Sydney, in Australia, e sarà possibile seguirlo in diretta streaming sul canale YouTube di World Rugby o attraverso OnRugby.it.
In studio ci saranno il presidente di World Rugby Brett Robinson, australiano, l’ex giocatrice di rugby a sette Alicia Lucas, vincitrice di un oro olimpico, e gli ex giocatori Dan Carter e James Slipper, che si è da poco ritirato dal rugby internazionale da giocatore con più presenze nella storia della nazionale australiana.
La prossima Rugby World Cup si giocherà dal primo ottobre al 13 novembre 2027 in sette città australiane: Adelaide, Brisbane, Melbourne, Newcastle, Perth, Sydney e Townsville.
Dove si vede il sorteggio della Rugby World Cup 2027 in diretta
Mercoledì 3 dicembre
ore 10.00, Sorteggio Rugby World Cup 2027, diretta streaming su YouTube e su OnRugby.it
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






