A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton
Il Benetton Treviso avrebbe messo gli occhi su Jean Smith, uno dei giovani mediani d’apertura più promettenti degli Sharks. A riportarlo è il sito sudafricano Rapport, secondo cui il giocatore, figlio dell’ex coach dell’Italia e attuale allenatore dei Glasgow Warriors, Franco Smith, potrebbe approdare a Treviso al termine dell’attuale stagione di URC.
La notizia è potenzialmente interessante anche in ottica azzurra: Smith, infatti, è nato proprio a Treviso e non necessita di alcun percorso di eleggibilità tramite residenza. Questo lo rende immediatamente convocabile dall’Italia, un dettaglio che potrebbe facilitare un eventuale accordo futuro con i Leoni biancoverdi.
Leggi anche: URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente
Jean Smith: le giovanili a Treviso e la crescita in Sudafrica
Prima di trasferirsi in Sudafrica, Smith era già passato dal settore giovanile del Benetton, dove ha trascorso gli anni iniziali di formazione. Successivamente ha completato gli studi al prestigioso Grey College e ha rappresentato il Sudafrica a livello U16, U18 e U20, partecipando al Mondiale di categoria nel 2023.
Il suo debutto con la prima squadra degli Sharks è arrivato lo scorso anno e, da allora, il classe 2003 si sta facendo spazio come uno dei prospetti più brillanti della linea arretrata di Durban.
Nonostante la crescita del giovane mediano d’apertura, gli Sharks dispongono ancora di una buona profondità nel ruolo, con Jordan Hendrikse, Siya Masuku e il talento Junior Bok Vusi Moyo. Per questo la franchigia sudafricana potrebbe valutare l’addio senza compromettere la propria competitività, liberando il giocatore verso una nuova esperienza internazionale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






