Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta – ph. Benetton Rugby
Il Benetton è pronto a ritrovare il suo volto migliore proprio alla vigilia dell’esordio stagionale in Challenge Cup. Dopo un sabato complicato a Belfast, coach Mac Rae dovrebbe tornare a lavorare con un gruppo che somiglia molto da vicino alla versione migliore della squadra.
Secondo le informazioni de La Tribuna di Treviso in prima linea rientreranno Gallo, Spagnolo, Maile e Ferrari; tra seconda e terza linea si rivedono i fratelli Cannone e Zuliani, mentre in mediana Garbisi e Albornoz dovrebbero prendere le redini della regia; nei trequarti spazio a Lynagh, Menoncello, Gallagher e Fekitoa, tutti assenti contro l’Ulster.
Leggi anche: Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton
Benetton Rugby: la dura trasferta di Johannesburg possibile snodo della stagione
È il segnale più atteso: per risalire serve ripartire dai propri leader, dal talento e dall’identità dei giocatori più influenti. L’avventura europea si aprirà non senza insidie, a Johannesburg a quasi 1800 metri d’altitudine e con temperature ben diverse da quelle di Treviso, sul campo dei Lions, reduci da tre vittorie consecutive e sempre temibili in casa.
Una trasferta lunga, complicata, ma che può diventare il punto di svolta di una stagione fin qui deludente: la Challenge Cup, infatti, è uno degli obiettivi principali dell’annata 2025/26. Lo sa bene anche il presidente Amerino Zatta, che ha dichiarato: «Auspico che la squadra si riprenda subito». Il primo tempo di Belfast aveva illuso, poi non siamo più riusciti a reagire. Vedo difficoltà, è vero, ma spero che il rientro dei nazionali abbia effetti immediati».
Un auspicio condiviso da tutto l’ambiente trevigiano, che ora attende segnali concreti già da Johannesburg, prima del debutto europeo a Monigo contro Perpignan.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






