I Dubliners faticano ancora ad ingranare e ottengono il successo nell’anticipo del venerdì non senza difficoltà

URC: Leinster vince e non convince. Gli highlights del match con i Dragons (ph. Reuters)
Leinster torna all’URC con un successo poco convincente: a Rodney Parade i campioni in carica battono i Dragons 24-10 nel sesto turno di campionato, ma solo nel finale riescono a chiudere una partita più dura del previsto.
Dopo la meta iniziale di Soroka, l’indisciplina irlandese (12 falli e due gialli nel primo tempo) permette ai gallesi di salire di colpi e andare al riposo avanti 7-5 grazie alla marcatura di Screech. Nella ripresa il trequarti ala Kenny firma la seconda meta di Leinster, ma il piazzato di O’Brien per i Dragons tiene aperta la sfida.
Gli ospiti sprecano varie occasioni prima che l’ingresso di Snyman cambi l’inerzia: il sudafricano ispira la meta del nuovo allungo ancora con Kenny e, nel finale, segna la quarta meta che vale il 24-10. Per i Dragons resta una prova orgogliosa, mentre Leinster, sesto in classifica con 3 vittorie e 3 sconfitte all’attivo, resta ancora distante dal suo stato di forma migliore.
Nel post partita, il tecnico dei Dragons Filo Tiatia ha evidenziato il lato positivo: “Sono orgoglioso della prestazione. Molti giovani hanno avuto minuti importanti: dobbiamo continuare a imparare e crescere.” Più critico Leo Cullen, head coach di Leinster: “Ce la siamo complicata da soli. Troppe occasioni sprecate e troppe penalità. Abbiamo reso la partita molto più difficile di quanto dovesse essere.”
Leggi anche: URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente
Gli highlights di Leinster-Dragons
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






