Corniel van Zyl schiera un triangolo allargato d’esperienza con Winnett, Grady e Bowen

URC, Cardiff: la formazione che fa visita alle Zebre Parma
Corniel van Zyl, head coach del Cardiff Rugby, scelto la formazione titolare che affronterà in trasferta, sabato 29 novembre, le Zebre Parma per il sesto round dello URC.
La squadra gallese deve fare a meno di diversi giocatori impegnati nell’ultimo test match della Nazionale con il Sudafrica ma l’allenatore sudafricano può contare sul ritorno di tre giocatori importanti come Cam Winnet (estremo), Mason Grady (ala) e Ton Bowen (ala).
“Non sarà facile affrontare le Zebre e sappiamo tutti che hanno fatto grandi passi avanti negli ultimi 18 mesi. Sono una squadra molto difficile da battere e sono orgogliosi di saper fare bene le cose basilari. Sono molto bravi nel breakdown e hanno dei trequarti pericolosi che possono cambiare la partita in qualsiasi momento” ha dichiarato l’allenatore dei gallesi.
Leggi anche: URC: Fusco e Roger Farias in mediana per le Zebre che sfidano il Cardiff
Le scelte di Corniel van Zyl
La prima linea di Cardiff sarà composta da giocatori esperti come Rhys Barratt, Daf Hughes and Javan Sebastian. La coppia Josh McNally (capitano) and George Nott si occuperà delle operazioni in rimessa laterale mentre il trio
Ben Donnell, Dan Thomas and Alun Lawrence completerà il pacchetto di mischia.
In mediana il numero nove Aled Davies guiderà l’attacco gallese co il mediano d’apertura Ioan Lloyd mentre il duo di centri sarà formato da Harri Millard and Steff Emanuel.
Infine il triangolo allargato occuperà lo spazio esterno con l’estremo Cam Winnett e le ali Mason Grady e Tom Bowen. In panchina quattro potenziali debuttanti fra cui Max Pearce, disponibile grazie a una licenza del Bath Rugby, e il neo acquisto 28enne Cornel Smit.
URC: la formazione di Cardiff
15) Cam Winnett
14) Mason Grady
13) Harri Millard
12) Steff Emanuel
11) Tom Bowen
10) Ioan Lloyd
9) Aled Davies
1) Rhys Barratt
2) Daf Hughes
3) Javan Sebastian
4) Josh McNally (c)
5) George Nott
6) Ben Donnell
7) Dan Thomas
8) Alun Lawrence
A disposizione
16) Max Pearce
17) Ioan Emanuel
18) Sam Wainwright
19) James Botham
20) Taine Basham
21) Ellis Bevan
22) Harri Wilde
23) Cornel Smit
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






