Gli elogi del tecnico del Sudafrica e poi una previsione sul Sei Nazioni 2026 degli Azzurri

Rassie Erasmus: “L’Italia? Per me è una squadra sottovalutata” (Ph. Sebastiano Pessina)
Un tris di sfide in questo 2025, che lo ha portato a guardare da vicino l’Italia di Gonzalo Quesada come nessun’altro e, dopo la recente partita dello Juventus Stadium di Torino (vinta dai suoi con lo score di 14-32), una nuova dichiarazione fatta ancora di elogi e di una previsione “ottimistica” verso il Sei Nazioni 2026 che attende gli Azzurri.
Rassie Erasmus: “L’Italia? Per me è una squadra sottovalutata”
Nella settimana che porta a Galles-Sudafrica, ultimo test match delle Quilter Nations Series, Rassie Erasmus ha detto sulla squadra di Quesada: “L’Italia? Per me è una squadra sottovalutata”, poi si lancia: “Se posso fare una previsione: penso che arriveranno fra il secondo e il terzo posto al Sei Nazioni 2026”.
Non solo, il ct del Sudafrica prosegue: “E’ una squadra in crescita e lo abbiamo visto nelle varie partite che abbiamo giocato con loro: vi posso dire che non è stato facile affrontarli. L’anno prossimo li sfideremo nuovamente, vedremo come andrà”.
Tornando invece sulla stretta attualità riguardante la sfida con i Dragoni: “Vogliamo chiudere in bellezza, non abbassando la soglia dell’attenzione su nessuna partita, per di più su una gara che comunque dopo porterà tanta gente a commentare il nostro tour europeo”.
Verso i sorteggi della Rugby World Cup 2027: “Quest’anno, a differenza degli scorsi anni, abbiamo badato al ranking con più attenzione, anche nel capire gli eventuali spostamenti in classifica. Era importante stare nel primo gruppo: finire al primo posto, poi, è fantastico e ci riempie di orgoglio”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






