Il racconto del centro dei “Verdi”: un qualcosa di mai vissuto prima

Irlanda, Garry Ringrose: “Giocare in 12 contro il Sudafrica? Un’esperienza unica e per certi versi dolorosa”
Giocare contro il Sudafrica campione del mondo e numero uno del ranking in 12. E’ questo quello che è successo all’Irlanda in un pezzo della partita dello scorso fine settimana, giocata a Dublino. Una forte indisciplina costante da parte dei “Verdi”, che alla fine ha portato al successo degli Springboks con il punteggio di 13-24.
Leggi anche, Quilter Nations Series: il Sudafrica passa a Dublino, contro un’Irlanda indisciplinata
Irlanda, Garry Ringrose: “Giocare in 12 contro il Sudafrica? Un’esperienza unica e per certi versi dolorosa”
A raccontare quanto successo, da dentro, è stato il centro dell’Irlanda Garry Ringrose che ha ripercorso la partita e il frangente di tripla inferiorità numerica, tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa.
Il trequarti al sito rte.ie ha detto: “Essere in inferiorità numerica di 3 uomini: non mi era mai successo. A volte capita in allenamento di fare delle esercitazioni in 13 contro 15, ma in 12…è stato qualcosa di unico e per versi doloroso”.
Poi aggiunge: “Ci sono due aspetti: il primo certamente negativo, legato alla circostanza di essere in molti di meno, il secondo positivo invece, dato dal fatto che la compattezza del nostro gruppo è emersa e ci ha permesso di trovare delle soluzioni a problemi evidenti”.
“Il paradosso – ha concluso – è che davanti a un problema enorme abbiamo trovato ancora più forza e motivazioni: questo ci servirà per il futuro e sono contento di aver vissuto questa cosa”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






