Tutti presenti i tre internazionali che hanno fatto parte del gruppo dell’Irlanda: Iain Henderson, Nick Timoney e Jacob Stockdale

URC, Ulster: la formazione che attende il Benetton
Iain Henderson, Nick Timoney e Jacob Stockdale saranno tutti e tre immediatamente in campo per l’Ulster per l’anticipo di URC di venerdì 28 novembre contro il Benetton, dopo essere tornati in gruppo all’inizio della settimana al termine degli impegni della nazionale irlandese nelle Quilter Nations Series.
Non un gran cumulato di minuti, quello aggregato dai tre internazionali della franchigia di Belfast durante l’autunno: Henderson è stato riserva non utilizzata contro gli All Blacks a Chicago, Timoney ha giocato titolare con il Giappone per 50 minuti e circa mezz’ora dalla panchina contro l’Australia, Stockdale ha giocato 70 minuti contro i nipponici.
D’altra parte il loro contributo per Ulster è ben più sostanzioso che in nazionale, ma alla franchigia non mancano una serie di giocatori di talento anche al di fuori del giro dei selezionati: è il caso, ad esempio, della coppia di centri formata da Jude Postlethwaite e James Hume, o della coppia di giocatori sudafricani che impreziosiscono la rosa, Juarno Augustus e Werner Kok.
Leggi anche: Benetton, la formazione: Odogwu centro e altre novità nel XV biancoverde
Alla formazione irlandese mancano comunque tre giocatori importanti: il centro Stuart McCloskey, che si è infortunato con la maglia della nazionale; l’estremo Mike Lowry, fermo per un problema alla caviglia avuto con l’Irlanda A in Spagna; il pilone australiano Angus Bell, grande acquisto dell’estate e arrivato al club questa settimana una volta terminati gli impegni con i Wallabies.
È però una formazione molto forte quella selezionata dall’allenatore Richie Murphy, ex tecnico della nazionale under 20 che è riuscito a ridare linfa a una rosa e un’ambiente che sembravano precocemente indirizzati al declino dopo alcuni anni al top del fu Pro14.
In classifica Ulster è quinto, seppur abbia giocato solo 4 partite per il rinvio della gara contro Edimburgo del secondo turno di campionato (si recupererà a marzo). Ha vinto fin qui tre gare, compresa una delle due in trasferta in Sudafrica, contro gli Sharks.
Ulster: la formazione che attende il Benetton
Tra parentesi il numero di presenze per la franchigia
1. Sam Crean (6)
2. Tom Stewart (59)
3. Scott Wilson (39)
4. Harry Sheridan (45)
5. Iain Henderson (166)
6. David McCann (72)
7. Nick Timoney (170)
8. Juarno Augustus (3)
9. Nathan Doak (93)
10. Jack Murphy (17)
11. Werner Kok (18)
12. Jude Postlethwaite (33)
13. James Hume (103)
14. Rob Baloucoune (73)
15. Jacob Stockdale (136)
A disposizione
16. Rob Herring (258)
17. Callum Reid (33)
18. Tom O’Toole (127)
19. Matthew Dalton (16)
20. Bryn Ward (1)
21. David Shanahan (99)
22. Jake Flannery (23)
23. Stewart Moore (83)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






