La squadra di Treviso gioca l’anticipo della sesta giornata di URC contro Ulster

Benetton, la formazione: Odogwu centro e altre novità nel XV biancoverde – ph. Benetton Rugby
Il Benetton Rugby ha ufficializzato la formazione con cui scenderà in campo venerdì sera a Belfast per affrontare Ulster nella sesta giornata dello United Rugby Championship.
Nella partita che mette ufficialmente termine al primo terzo della stagione regolare del campionato, i biancoverdi propongono una serie di novità, tra le quali spicca l’inserimento nel XV di Paolo Odogwu nella posizione di secondo centro.
Il 28enne è alla terza stagione al Benetton e non aveva mai vestito la maglia numero 13 in gare ufficiali, venendo sempre selezionato come ala e, in una sola circostanza, come primo centro. Il ruolo, però, gli è familiare: è come 13 che Odogwu esplose con la maglia dei Wasps arrivando fino ai margini della nazionale inglese, e anche il ruolo che ha ricoperto più spesso nella sua parentesi allo Stade Français, prima di spostarsi in Italia. Anche nel test della scorsa settimana a Viareggio contro le Zebre, Odogwu era già stato provato come secondo centro.
Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 28 al 30 novembre
Al suo fianco ci sarà Filippo Drago, mentre all’ala torna Onisi Ratave, alla seconda presenza stagionale dopo la gara di avvio del campionato contro il Connacht. Il resto della linea dei trequarti è collaudato: Rhyno Smith estremo, Ignacio Mendy ala e in mediana Andy Uren e Jacob Umaga, reduce dalla qualificazione mondiale ottenuta con Samoa.
Il pack ritrova subito alcuni dei suoi protagonisti azzurri in Michele Lamaro, Giosuè Zilocchi e Federico Ruzza, per la prima volta in stagione titolare con il Benetton. Le novità sono rappresentate dall’esordio stagionale di Jadin Kingi come flanker e Destiny Aminu come pilone sinistro.
Panchina con sei avanti dove la gioventù di Nicholas Gasperini, Marcos Gallorini e Giulio Marini è compensata dall’esperienza di Nahuel Tetaz Chaparro. Alessandro Izekor e Leonardo Marin tornano dagli impegni con la Nazionale, mentre il lotto dei potenziali sostituti è completato dagli australiani John Bryant e Louis Werchon.
Benetton, la formazione per Ulster
Fra parentesi le presenze con la franchigia
15 Rhyno Smith (78)
14 Onisi Ratave (35)
13 Paolo Odogwu (22)
12 Filippo Drago (23)
11 Ignacio Mendy (44)
10 Jacob Umaga (62)
9 Andy Uren (46)
8 So’otala Fa’aso’o (4)
7 Michele Lamaro (C) (86)
6 Jadin Kingi (3)
5 Eli Snyman (65)
4 Federico Ruzza (136)
3 Giosué Zilocchi (36)
2 Bautista Bernasconi (44)
1 Destiny Aminu (8)
A disposizione
16 Nicholas Gasperini (2)
17 Nahuel Tetaz Chaparro (38)
18 Marcos Gallorini (1)
19 Giulio Marini (6)
20 Alessandro Izekor (56)
21 John Bryant (2)
22 Louis Werchon (4)
23 Leonardo Marin (41)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






