La franchigia veneta continua a confermare elementi importanti in vista delle prossime stagioni.

Benetton Rugby: altro pesante rinnovo fra gli avanti
Mentre sul campo la stagione del Benetton sta per ricominciare dopo la pausa novembrina dedicata alle nazionali, con all’orizzonte la ripresa dello United Rugby Championship e l’inizio della Challenge Cup, il comparto dirigenziale del club continua a portare a casa importanti rinnovi in vista delle prossime annate riguardanti la rosa a disposizione di Calum MacRae.
Leggi anche, Benetton: doppio super-rinnovo per due Azzurri
Benetton Rugby: altro pesante rinnovo fra gli avanti
I Leoni hanno infatti reso noto il prolungamento di contratto per Riccardo Favretto: seconda/terza linea che rimarrà in biancoverde sino al 30 giugno 2028.
Trevigiano di nascita, classe 2001, l’avanti cresce nel vivaio del Silea Rugby per poi approdare successivamente al Benetton in Under 18, prima di fare parte del Centro di Formazione Permanente U18 di Treviso e della Nazionale Italiana U18. Nel 2019, trova una nuova strada nella rosa del Mogliano iniziando a farsi notare dalla dirigenza e dalla prima squadra del Benetton che “lo richiama” all’interno della rosa dei Leoni. Da quel momento è un crescendo per uno degli specialisti della rimessa laterale: la vittoria della Rainbow Cup nel 2021 e un totale di 62 presenze (e 3 mete) nel club con base alla Ghirada e a Monigo; senza dimenticare che a livello internazionale Favretto ha messo insieme 8 caps, di cui gli ultimi nelle recenti Quilter Nations Series.
“Sono entusiasta di continuare la mia avventura a Treviso, lo storico club della mia città che mi ha visto crescere sia come giocatore che come persona. Sono convinto che nel corso di questi anni abbiamo creato un gruppo solido, con la motivazione e le qualità giuste per costruire qualcosa di grande. Ringrazio la dirigenza e tutto il club per la fiducia e continuerò a dare il meglio di me stesso per combattere assieme ai miei compagni con la maglia biancoverde” ha detto Riccardo Fravretto.
“Siamo felici di confermare Riccardo per le prossime due stagioni sportive. Si tratta di un ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili che, nel corso degli anni, ha saputo cogliere al meglio ogni occasione che gli è stata concessa. Grazie al suo impegno costante e alla capacità di farsi trovare sempre pronto, è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante all’interno del Benetton Rugby e della Nazionale Italiana anche nelle vesti da titolare. La sua duttilità, unita alle qualità tecniche e fisiche, fa di lui un profilo di grande affidabilità. Siamo orgogliosi del suo percorso e convinti che possa continuare a crescere e a dare un contributo fondamentale alla nostra squadra” ha espresso le sue parole Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






