All’interno di una formazione stellare c’è spazio anche per uno dei leader della nazionale allenata da Gonzalo Quesada

L’Italia brilla anche su Planet Rugby: un azzurro inserito nel XV ideale di novembre
Al termine di una finestra autunnale positiva, arriva un altro riconoscimento internazionale per gli Azzurri: Danilo Fischetti è stato inserito da Planet Rugby nel suo XV ideale delle Quilter Nations Series di novembre. Una menzione che conferma il suo ruolo centrale nella nazionale di Gonzalo Quesada e la qualità delle sue prestazioni durante il torneo.
Nella selezione stilata da Planet Rugby, in cui emerge una netta predominanza sudafricana, Fischetti occupa il ruolo di pilone sinistro, grazie a una serie di prove solide e consistenti. Come sottolineato dalla testata:
“Il razzo tascabile Fischetti si aggiudica il primo posto come sinistro dopo una superba serie per l’Italia. La sua mischia è stata dominante nella vittoria contro l’Australia, dove l’Italia ha ottenuto una percentuale di successo del 94% e ha conquistato due penalità, e persino contro il Sudafrica, dove ha messo in difficoltà la prima linea del Bok senza sosta. Fischetti ha aggiunto 11 placcaggi e 8 palloni portati per 42 metri, dimostrando il suo valore oltre i calci di punizione conquistati.”
Il fatto che Planet Rugby lo abbia scelto nonostante l’ampia presenza di giocatori dei Springboks nel XV ideale rende il riconoscimento ancora più significativo per il pilone azzurro. La sua forza nel confronto fisico, unita a una solida disciplina difensiva, ha evidentemente fatto la differenza agli occhi degli osservatori internazionali.
Per l’Italia, questo è un segnale molto positivo: non solo per la crescita individuale di Fischetti, ma anche per l’evoluzione del pacchetto di mischia azzurro, che continua a guadagnare rispetto e credibilità a livello globale.
Leggi anche: Italia, Danilo Fischetti: “Consapevolezza e fiducia: al Sei Nazioni vogliamo giocarcela con tutti”
La formazione ideale di Planet Rugby
15 Thomas Ramos (Francia)
14 Will Jordan (Nuova Zelanda)
13 Ollie Lawrence (Inghilterra)
12 Santiago Chocobares (Argentina)
11 Louis Bielle-Biarrey (Francia)
10 Sacha Feinberg-Mngomezulu (Sudafrica)
9 Cobus Reinach (Sudafrica)
8 Ben Earl (Inghilterra)
7 Juan Martin Gonzalez (Argentina)
6 Pieter-Steph du Toit (Sudafrica)
5 Ruan Nortje (Sudafrica)
4 RG Snyman (Sudafrica)
3 Thomas du Toit (Sudafrica)
2 Malcolm Marx (Sudafrica)
1 Danilo Fischetti (Italia)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






