Ottime notizie in arrivo per il capitano dei Bleus, fuori dal campo da più di 8 mesi

Francia: il calvario di Antoine Dupont sta per finire
La nazionale francese e lo Stade Toulousain potrebbero presto riabbracciare il loro leader indiscusso: Antoine Dupont.
Sono passati ormai più di 8 mesi da quando nel marzo 2025, in occasione della partita con l’Irlanda al Sei Nazioni, il mediano di mischia originario di Auch dovette lasciare il campo per un duro colpo al ginocchio.
Come riveleranno gli accertamenti medici successivi, si trattò di un infortunio grave: rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Dopo la lunga convalescenza e l’inizio della riabilitazione, Antoine Dupont inizia finalmente a intravedere la fine del percorso.
Secondo quanto riportato da rugbyrama.fr il giocatore sarebbe ormai pronto. Dopo aver collaborato alla preparazione della nazionale francese in occasione delle Quilter Nations Series, si avvicina sempre di più al ritorno alle competizioni.
Lunedì pomeriggio ha ripreso ad allenarsi intensamente con lo Stade Toulousain ed è ora considerato idoneo. Non è ancora chiaro se Ugo Mola gli darà una possibilità già sabato contro il Racing 92, ma da parte dello staff medico non ci sono più impedimenti ad un ritorno in campo definitivo.
Leggi anche: Malcolm Marx è il Miglior giocatore dell’anno 2025
La situazione delicata di Juan Cruz Mallia
Il bollettino medico dello Stade Toulousain non è positivo per il giocatore argentino Juan Cruz Mallia, che domenica ha subito una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio mentre giocava per i Pumas.
Deve ancora sottoporsi ad accertamenti prima di poter determinare la durata esatta della sua assenza, ma c’è notevole preoccupazione perché potrebbe restare fuori per diversi mesi. L’infortunio nasce da una situazione di gioco controversa, un placcaggio in ritardo di Tom Curry che successivamente ha provocato la reazione piccata del coach argentino Felipe Contepomi.
Wider angle of Tom Curry’s late tackle.
Felipe Contepomi described it as ‘reckless’.
Certainly has time to change his route as he wasn’t going reach Mallia in time but most flankers would make that hit. #ENGvARG pic.twitter.com/4B1YquFpxh
— Jared Wright (@jaredwright17) November 23, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






