Benetton Rugby, Andy Uren mette in guardia su Ulster: “Dovremo subito immergerci nell’atmosfera della gara”

Il mediano inglese conosce le insidie della trasferta a Belfast, ma è motivato a ottenere un risultato importante anche fuori dalle mura dal Monigo

Benetton Rugby Andy Uren

Andy Uren – Ph: Benetton Rugby

Il Benetton Rugby si prepara alla ripresa dell’URC: venerdì sera (20.45) è in programma la trasferta a Belfast contro Ulster. Archiviata la finestra internazionale dedicata alle Quilter Nations Series, la squadra allenata da Calum MacRae torna a concentrarsi sul campionato con un obiettivo chiaro: restare agganciati al gruppo delle prime otto, dimostrando solidità anche lontano da Monigo.

Il campo nordirlandese è uno dei più ostici dell’intero torneo: qui i biancoverdi non vincono dal 2011, e Ulster, attualmente in zona playoff, rappresenta una diretta concorrente per la corsa alla post-season.

A guidare il gruppo in campo ci sarà anche Andy Uren, mediano di mischia classe 1996, tornato solo un mese fa dopo un lungo  infortunio che lo ha tenuto lontano per gran parte della stagione. Il giocatore inglese è un leader designato, nonché una delle voci più autorevoli dello spogliatoio. Lo stop forzato dello scorso campionato lo ha motivato a voler fare ancora meglio, soprattutto adesso che i biancoverdi saranno chiamati a mostrare il meglio di loro in un lungo filotto di partite.

Leggi anche: Benetton Rugby, operato Federico Zanandrea

Sulla trasferta a Belfast, Uren ha dichiarato nel corso di un’intervista con il Gazzettino che: «Questo fine settimana per noi è importante, perché non abbiamo ancora mai vinto fuori casa. Ulster è una squadra molto forte, specialmente quando gioca in casa. Hanno iniziato la stagione bene e sono quinti in classifica. Hanno una tifoseria molto calda. Come squadra, giocano con tanti offload, adottano un rugby veloce e sarà una sfida molto probante per noi».

Andy Uren: “Ora ci aspettano dieci gare consecutive senza sosta”

Per ciò che concerne la sfida di venerdì, il giocatore inglese fa leva sulla capacità di iniziare subito forte: «Sarà molto importante approcciare la gara nel migliore dei modi e dovremo partire bene nel primo tempo. Dovremo subito immergerci nell’atmosfera della gara, sapendo che il loro tifo è molto caldo. Dovremo attuare la giusta fisicità e velocità nel nostro gioco, cercando di dominare i punti di contatto».

Il gruppo arriva alla partita dopo una settimana positiva, culminata nell’amichevole vinta contro le Zebre a Viareggio:
«Ci siamo allenati intensamente in queste tre settimane come collettivo. Abbiamo ritrovato la forma migliore e siamo pronti a tornare. È stata una buona performance contro le Zebre. Ora ci aspettano dieci gare consecutive senza sosta. I nazionali italiani e argentini stanno tornando e ci daranno manforte. Siamo entusiasti di ripartire».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, operato Federico Zanandrea

Il giovane centro del Benetton di fronte a uno stop prolungato

item-thumbnail

Benetton Rugby: alla ripresa lo URC. Si valuta l’infermeria verso l’Ulster

Il punto della situazione in casa biancoverde a pochi giorni dal "restart" della stagione

item-thumbnail

Il Benetton conferma uno dei prestiti australiani fino a gennaio

I biancoverdi terranno ancora per un po' uno dei giocatori più in forma della prima parte di stagione

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

Benetton Rugby, Salvatore Costanzo: “Al lavoro sui nostri principi. In difesa possiamo migliorare ancora”

L'analisi del tecnico della mischia verso la ripresa dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton: doppio super-rinnovo per due Azzurri

Doppio colpo importantissimo per i biancoverdi