Il giovane centro del Benetton di fronte a uno stop prolungato

Benetton Rugby, operato Federico Zanandrea
Il Benetton Rugby ha ufficializzato un aggiornamento importante riguardante le condizioni di Federico Zanandrea.
Il giovane centro biancoverde, classe 2005, è stato sottoposto a un intervento chirurgico lo scorso giovedì 20 novembre presso la Casa di Cura Città di Parma, a causa di un problema di instabilità alla spalla.
Nel comunicato ufficiale del club si legge che l’intervento è andato bene e che Zanandrea inizierà ora il percorso riabilitativo. Non è stata indicata una data precisa per il rientro in campo, ma il trequarti rimarrà certamente fuori alcuni mesi.
Leggi anche: Benetton Rugby: alla ripresa lo URC. Si valuta l’infermeria verso l’Ulster
La coperta si assottiglia, quindi, nel ruolo di centro, in particolare per le prossime gare. A Tommaso Menoncello, infatti, potrebbe essere accordata una breve pausa per rifiatare dopo le tre partite internazionali del mese di novembre.
Malakai Fekitoa e Leonardo Marin rimangono gli unici centri a tutti gli effetti in rosa, ai quale aggiungere Filippo Drago che verrà prevedibilmente aggregato in maniera più stabile da Mogliano. Paolo Odogwu ha spesso indossato la maglia numero 13 in carriera, anche se a Treviso non ha praticamente mai ricoperto quel ruolo. Era lui, però, il compagno di reparto di Fekitoa nella recente amichevole di Viareggio tra i Leoni e le Zebre.
Il Benetton tornerà in campo venerdì 28 novembre per la sesta giornata di United Rugb Championship: in programma una difficile trasferta a Belfast contro l’Ulster.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.





