Il punto della situazione in casa biancoverde a pochi giorni dal “restart” della stagione

Benetton Rugby: alla ripresa lo URC. Si valuta l’infermeria verso l’Ulster (Ph. Benetton Rugby)
Messe alle spalle o quasi (fatta eccezione per Galles-Sudafrica di sabato prossimo, ndr) le Quilter Nations Series, la stagione rugbystica dei club è pronta a tornare e a prendersi la scena, con lo United Rugby Championship che chiede spazio sin da venerdì prossimo, quando la sesta giornata della stagione regolare metterà in scena il match fra Ulster e Benetton Rugby (alle ore 20.45).
Leggi anche, Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio
Benetton Rugby: alla ripresa lo URC. Si valuta l’infermeria verso l’Ulster
Lo staff tecnico, di concerto con quello medico, sta piano piano studiando le varie situazioni dei giocatori che in queste settimane sono stati impegnati a livello internazionale, non solo con l’Italia ma anche con l’Argentina e Samoa
Secondo quanto riportato dal Gazzettino, a disposizione dovrebbero esserci: Alessandro Garbisi, Mirco Spagnolo, Riccardo Favretto, Giosuè Zilocchi e Ignacio Mendy.
A riposo invece, visto l’elevato minutaggio: Tommaso Menoncello, Manuel Zuliani, Simone Ferrari, Niccolò e Lorenzo Cannone, Federico Ruzza, Louis Lynagh, Jacob Umaga e Thomas Gallo.
Attenzione invece a Thomas Albornoz, Michele Lamaro e Alessandro Izekor: l’apertura argentina e il capitano sono tornati in campo dopo i rispettivi infortuni. I due però, insieme a Izekor, verranno tenuti sotto osservazione in settimana perché dovranno superare il protocollo concussion a seguito delle botte alla testa subite durante le gare dell’ultimo fine settimana, per l’Argentina contro l’Inghilterra e per l’Italia contro il Cile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.





