Le opinioni dei quotidiani e dei siti d’informazione sul 34-19 degli Azzurri sui sudamericani

Le reazioni della stampa alla vittoria del’Italia sul Cile
Il successo dell’Italia sul Cile per 34-19 mette d’accordo perlopiù le reazioni della stampa, italiana e non, che sottolinea l’importanza delle due vittorie su tre test match degli Azzurri e il coraggio dei Condores che hanno venduto cara la pelle.
Analoghi i giudizi sulla forza e lo strapotere della mischia ordinata della squadra di Gonzalo Quesada che ha avuto la meglio su una squadra, quella sudamericana, che a inizio secondo tempo ha saputo spaventare il pubblico dello Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Leggi anche: Quilter Nations Cup: Italia scialba a Genova, il Cile cede solo alla distanza
Le reazioni della stampa estera
Il sito rugby365.com dice: “L’Italia si impegna a fondo per sconfiggere il coraggioso Cile. L’italia ha avuto la meglio con una mischia dominante”.
Gli australiani di rugby.com.au danno risalto alla prestazione di “Monty Ioane realizza una doppietta mentre l’Italia respinge la rimonta del Cile ed evita la sorpresa nel rugby. I padroni di casa hanno dovuto lottare nel secondo tempo del primo incontro in assoluto tra le due squadre. Due vittorie su tre rappresentano un risultato soddisfacente per la serie di novembre, nonostante il rischio di una rimonta del Cile in una prestazione tutt’altro che convincente”.
Anche Apnews.com sottolinea la prestazione altalenante degli Azzurri: “L’Italia si è ripresa da un calo a metà partita e ha ottenuto una vittoria tutt’altro che totale contro il Cile per 34-19”.
Infine il sito americasrugbynews.com sottolinea la gara coraggiosa dei sudamericani: “Sabato il Cile ha dato battaglia all’Italia”.
I commenti della stampa italiana
I quotidiani italiani si dividono fra chi sottolinea la vittoria degli Azzurri pur con fatica e con ualche rischio di troppo e chi invece evidenza il successo degli uomini di Gonzalo Quesada, senza se e senza ma.
Il Corriere della Sera titola “L’Italia rischia ma alla fine si toglie il Cile di dosso”, gli fa eco il Corriere dello Sport: “L’Italia fatica ma batte il Cile con Cannone e Di Bartolomeo. La squadra di Quesada a due facce: dominio territoriale e voglia di fare ma anche 3 mete subite, palloni persi e i soliti problemi nel gioco aereo”.
Anche il Gazzettino riconosce le difficoltà di Lamaro e compagni: “L’Italia vince ma non convince contro il Cile: troppe distrazioni”.
Più clemente Il Tempo che titola: “Gli Azzurri chiudono in bellezza. Cile battuto 34-19 nel test match” e Tuttosport: ” L’italia non tradisce: Cile al tappeto”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






