I recuperi di Viadana-Rovigo e Petrarca-Mogliano decideranno anche le ultime qualificate

Coppa Italia: decise le semifinaliste e le prime qualificate al barrage (ph. Rugby Vicenza)
Si è chiusa l’ultima giornata della fase a gironi della Coppa Italia 2025-26. Mancano ancora alcuni verdetti definitivi, in attesa dei recuperi tra Viadana e Rovigo e tra Petrarca e Mogliano, ma sono già arrivati i primi risultati importanti e si conoscono già le semifinaliste. La formula del torneo, infatti, prevede che le prime 2 del girone 1 (occupato dalle prime 6 dello scorso campionato) vadano direttamente in semifinale, con la terza e la quarta che sfideranno al barrage le prime 2 del secondo girone.
Nel girone 1 il Valorugby, pur perdendo a Viadana 27-26, conquista due punti di bonus che valgono la qualificazione matematica alle semifinali insieme al Petrarca, che ha battuto Rovigo nel derby di venerdì.
Nel gruppo è ancora aperta la lotta alla terza e alla quarta posizione, valide per l’accesso al barrage: Viadana-Rovigo e Petrarca-Mogliano decideranno tutto. Rovigo e Viadana sono entrambe a 9 punti, con Mogliano a 8, mentre il terzo posto adesso è occupato dalle Fiamme Oro con 12 punti.
Nel girone 2 tutto deciso, con Vicenza e Colorno che battono rispettivamente Lyons e Parabiago e conquistano l’accesso al barrage.
Coppa Italia: i risultati e le classifiche dell’ultima giornata
Coppa Italia – Girone 1 – V giornata – 23.11.25
Mogliano Veneto Rugby v Fiamme Oro 21-57 (0-5)
Rugby Viadana 1970 v Valorugby Emilia 27-26 (4-2)
Petrarca Rugby v Femi-CZ Rovigo 36-19 (5-0)
Classifica: Valorugby Emilia 18; Petrarca Rugby* 15; Fiamme Oro Rugby 12; Femi-CZ Rovigo* e Rugby Viadana* 9; Mogliano Rugby* 8
*una partita in meno (da recuperare Viadana-Rovigo e Petrarca-Mogliano)
Coppa Italia – Girone 2 – V giornata – 23.11.25
Rugby Vicenza v Sitav Lyons 24-13 (4-0)
HBS Colorno v Rugby Parabiago 56-29 (5-1)
Biella Rugby Club v Accademia FIR “Ivan Francescato” 50-45 (5-2)
Classifica: Rugby Vicenza punti 25; HBS Colorno 21; Parabiago 16; Accademia FIR “Ivan Francescato” 10; Biella RC 8; Sitav Lyons 5
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






