5 cambi e un ritorno di peso in mediana, con la maglia numero 10 che ritrova un interprete noto

Quilter Nations Series: Pumas, ultima sfida a Twickenham. Contepomi cambia volto alla squadra
Domenica 23 novembre va in scena il terzo e ultimo test match autunnale per l’Argentina, impegnata a Twickenham contro l’Inghilterra. Si affrontano due squadre che a novembre hanno sempre vinto, con i Pumas intenzionati a provare un colpaccio su un campo dove sono già riusciti a ottenere dei momenti di gloria.
Felipe Contepomi mette in campo una formazione parzialmente rivoluzionata: 5 cambi, fra cui il ritorno di Tomas Albornoz. Proprio la presenza del mediano di apertura del Benetton Rugby è la novità più rilevante, visto che Santiago Carreras aveva fatto vedere cose egregie nel secondo tempo del match con la Scozia e sembrava il più accreditato per una maglia da titolare.
Albornoz sostituisce Geronimo Prisciantelli, mentre Justo Piccardo entra centro e Bautista Delguy parte all’ala sinistra. Marcos Kremer si sposta in posizione di flanker sul lato aperto, Santiago Grondona è promosso a numero 8 e Juan Martin Gonzalez si prende la maglia numero 6.
In prima linea, il pilone Thomas Gallo è titolare insieme al capitano Julian Montoya, tallonatore del Leicester e tra i giocatori più attesi della partita.
Leggi anche: L’Inghilterra ritrova Henry Slade, la formazione per chiudere da imbattuta le Quilter Nations Series
La formazione dei Pumas per la sfida con l’Inghilterra
ARGENTINA: 15 Juan Cruz Mallia, 14 Rodrigo Isgro, 13 Matias Moroni, 12 Justo Piccardo, 11 Bautista Delguy, 10 Tomas Albornoz, 9 Simon Benitez Cruz, 8 Santiago Grondona, 7 Marcos Kremer, 6 Juan Martin Gonzalez, 5 Pedro Rubiolo, 4 Guido Petti, 3 Pedro Delgado, 2 Julian Montoya (c), 1 Thomas Gallo.
Panchina: 16 Ignacio Ruiz, 17 Boris Wenger, 18 Tomas Rapetti, 19 Franco Molina, 20 Pablo Matera, 21 Joaquin Oviedo, 22 Agustin Moyano, 23 Santiago Carreras.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






