A Genova i Condores affronteranno gli Azzurri per la prima volta nella loro storia

Quilter Nations Series: la formazione del Cile per il match con l’Italia
Pablo Lemoine, head coach del Cile, ha comunicato la formazione dei Condores che scenderà in campo sabato 22 novembre, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, per la sfida con l’Italia nella terza giornata delle Quilter Nations Series.
La squadra sudamericana (18esima del ranking), dopo essersi qualificata alla prossima RWC in Australia battendo in uno degli spareggi Samoa (inizialmente avversaria degli Azzurri), ha la grande opportunità di affrontare una formazione del Tier 1 al di fuori del Mondiale, come ha dichiarato Lucas Berti, uno dei giocatori più rappresentativi dei cileni che milita nel Top 14 con il Montpellier.
Le scelte di Pablo Lemoine
In prima linea i piloni Javier Carrasco e Iñaki Gurruchaga (Vannes) giocheranno con il tallonatore in forza ai New Orleans Gold Rugby Augusto Bohme.
A gestire le operazioni in rimessa laterale ci sarà la coppia Santiago Pedrero (Selknam) e Javier Eissmann, seconda linea dell’Agen.
A completare il pack avanzato ci saranno il capitano Clemente Saavedra (numero 7), Ernesto Tchimino che milita nella franchigia cilena dei Selknam e il 28enne numero 8 Alfonso Escobar.
Il mediana il numero 9 Lucas Berti guiderà l’attacco dei Condores con il mediano d’apertura, numero 10 della squadra argentina dei Los Tordos RC.
La coppia di centri sarà composta da Santiago Videla, centro dei Miami Sharks, e Domingo Saavedra, fratello di Clemente, numero 13 dei New Orleans Gold.
Infine nel triangolo allargato ci saranno tre giocatori che militano in patria con il Selknam: l’ala 20enne Nicolas Saab, l’ala numero 14 Clemente Amstrong e l’estremo Matias Garafulic.
Leggi anche: Italia, palla a Garbisi e Da Re per il Cile: la formazione
Quilter Nations Series: la formazione del Cile
15. Matías “El Garawy” Garafulic
14. Clemente “Cleme” Armstrong
13. Domingo “Dom” Saavedra
12. Santiago “Santi” Videla
11. Nicolás “Nico” Saab
10. Juan Cruz “Bebote” Reyes
9. Lucas “Shico” Berti
8. Alfonso “Fonchi” Escobar
7. Clemente “Waika” Saavedra – capitano
6. Ernesto “Tito” Tchimino
5. Javier “Jack” Eissmann
4. Santiago “Peters” Pedrero
3. Iñaki “Piña” Gurruchaga
2. Augusto “Boms” Böhme
1. Javier “Churra” Carrasco
A disposizione
16. Raimundo “Gorila” Martínez
17. Salvador “Carnicero” Lues
18. Matías “Maldittus” Dittus
19. Bruno “The Project” Sáez
20. Augusto “Potro” Villanueva
21. Sebastián “Tatán” Bianchi
22. Tomás “Tomi” Salas
23. Joaquín “Oso” Milesi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






