Il Benetton conferma uno dei prestiti australiani fino a gennaio

I biancoverdi terranno ancora per un po’ uno dei giocatori più in forma della prima parte di stagione

Il Benetton conferma uno dei prestiti australiani fino a gennaio

La collaborazione fra Benetton Rugby e Queensland Reds sta dando i frutti sperati: Louis Werchon, mediano di mischia australiano, rimarrà a Treviso per altre quattro settimane e farà ritorno a Brisbane soltanto agli inizi di gennaio.

La partenership fra i veneti e la franchigia del Super Rugby, che ha portato in Veneto oltre al giocatore classe 2002 anche John Bryant e Richie Asiata, sta permettendo a Werchon di giocare e ritagliarsi minuti importanti nella squadra di Calum McRae. Il numero 9 è stato tra i più brillanti in questo inizio di stagione.

“l vantaggio più grande è stato il tempo giocato ed è stato un rugby di alta qualità. Il rugby non è migliore o peggiore del Super Rugby. È solo diverso, con più calci da fare come mediano e più calci piazzati. Ho sempre lavorato sui miei calci in area, quindi questo ha sicuramente dato i suoi frutti, considerando il modo in cui la squadra ama gestire le partite” ha detto Louis Werchon.

Leggi anche: Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Louis Werchon giocherà ancora con il Benetton Rugby

Ai Reds e nell’ultimo Super Rugby Werchon non ha trovato molto spazio, considerate le ottime prestazioni di Tate Mc Dermott e del suo sostituto Kalani Thomas. In maglia biancoverde il numero 9 nato a Nambour ha giocato 4 partite pi+ 2 amichevoli.

Dopo un primo impatto altalenante, Louis Werchon ha dimostrato di essere un giocatore di assoluto valore rendendosi protagonista anche di episodi importanti come il passaggio per il drop di Rhyno Smith nella vittoria sui Glasgow Warriors.

“È divertente. Tre settimane prima (del match con Glasgow), ci siamo allenati a muovere la palla da un lato all’altro e a posizionarci al centro per un tiro. Non avremmo mai pensato di doverlo usare” ha detto il mediano di mischia.

L’avventura in Italia per Werchon è più che positiva: “Abbiamo molte nazionalità diverse (11) in squadra. Rhyno è sudafricano e ho anche ottimi compagni argentini e inglesi. Le trasferte con la squadra e il viaggio per giocare in Irlanda, Scozia e Ulster (prossimo avversario di Treviso) è davvero positiva” ha concluso Louis Werchon.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

Benetton Rugby, Salvatore Costanzo: “Al lavoro sui nostri principi. In difesa possiamo migliorare ancora”

L'analisi del tecnico della mischia verso la ripresa dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton: doppio super-rinnovo per due Azzurri

Doppio colpo importantissimo per i biancoverdi

item-thumbnail

Benetton Rugby: altro rinnovo importante in casa dei Leoni

Il club trevigiano conferma uno dei trequarti più prolifici del roster

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale