Zebre Parma: Gesi, Zanon e gli altri convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby

Tutte le informazioni per seguire il match tra le due franchigie italiane

Zebre Parma: Gesi, Zanon e gli altri convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby – ph. Sebastiano Pessina

La finestra internazionale delle Quilter Nations Series non è ancora chiusa, ma presso i club si pensa già alla ripresa dei diversi campionati e poi delle Coppe europee. Con in programma la sesta giornata dello URC nell’ultimo weekend di novembre e poi la prima fase dei gironi di Challenge Cup, le due squadre italiane di Zebre e Benetton vogliono farsi trovare pronte.

Il Benetton Treviso tornerà in campo già nella serata di venerdì 28 novembre, in trasferta a Belfast per sfidare l’Ulster. Per le Zebre Parma ci sarà da aspettare giusto qualche ora in più: nel primo pomeriggio di sabato 29 attenderanno al Lanfranchi l’arrivo del Cardiff Rugby.

Leggi anche: Benetton Rugby, Salvatore Costanzo: “Al lavoro sui nostri principi. In difesa possiamo migliorare ancora”

Dopo questi impegni di campionato sarà già tempo di coppe europee, con Zebre e Benetton inserite nei gironi della Challenge Cup. Per prepararsi a queste sfide e tornare a scaldare i motori dopo la lunga pausa per lo svolgimento dei test match internazionali, le due franchigie italiane hanno deciso di organizzare oggi, giovedì 20 novembre, un’amichevole.

L’amichevole tra Zebre e Benetton è in programma su campo neutro, presso lo Stadio dei Pini di Viareggio, con calcio d’inizio alle ore 19:00. La partita verrà trasmessa in diretta streaming, a pagamento, sul canale BenTV.

Il tecnico delle Zebre Parma Massimo Brunello ha comunicato i giocatori ducali convocati (di seguito l’elenco) per l’amichevole, che prevede come di consueto un ampio turnover in campo.

“È una partita importante – ha commentato George Biagi, direttore sportivo e operativo delle Zebre Parma – che servirà a preparare il filotto di dieci partite consecutive che ci aspettano, tra campionato e coppa. Si torna in campo dopo una lunga pausa e i giocatori hanno bisogno di riprendere minutaggio e contatto.”

Zebre Parma: i convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby

Avanti
Bianchi, Buonfiglio, Carrera, Franceschetto, Klein, Krumov, Licata, Locatelli, Milano, Neculai, Nocera, Ortombina, Pitinari, Quattrini, Ribaldi, Ruggeri, Volpi.

Trequarti
Batista, Bertaccini, Faissal, Fusco, Garcia, Gesi, Lucchin, Morisi, Prinsloo, Roda (Accademia), Roger Farias, Zanon.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers