L’appeal dei ducali trasformato dai risultati e dalle prestazioni: diversi giocatori di Serie A Elite in predicato di accasarsi a Parma

URC, le Zebre guardano avanti: la franchigia già al lavoro sul futuro
In attesa dell’amichevole contro il Benetton a Viareggio e del ritorno in campo delle squadre di United Rugby Championship dopo la pausa per il rugby internazionale, le Zebre lavorano già al proprio futuro.
Secondo le informazioni raccolte da OnRugby la franchigia federale sarebbe già in predicato di accordarsi con alcuni giocatori della Serie A Elite maschile in vista della prossima stagione sportiva.
Un lavoro di organizzazione e programmazione che è frutto da un lato della spinta della nuova dirigenza della squadra di Parma, dall’altro dei risultati e delle performance che hanno cambiato la percezione collettiva del gruppo allenato da Massimo Brunello.
Leggi anche: Zebre Parma: Gesi, Zanon e gli altri convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby
Il buon campionato disputato nella stagione 2024/2025 e l’ancor migliore avvio della 2025/2026 hanno infatti permesso di ricostruire l’appetibilità presso i giocatori del massimo campionato domestico di un approdo alla Cittadella del Rugby, passaggio che mai prima d’ora è apparso così vantaggioso agli occhi degli atleti.
Anche se l’apporto numerico delle Zebre alla Nazionale continua ad essere proporzionalmente ridotto rispetto a quello dei giocatori militanti nel Benetton o nei club esteri, anche questo è cresciuto nel corso dell’ultimo anno e mezzo, a dimostrazione che il grande lavoro operato da staff e giocatori gialloblù sta dando i suoi frutti.
Privi dei propri internazionali, i ducali scenderanno in campo giovedì 20 novembre allo Stadio dei Pini di Viareggio per un test contro i cugini biancoverdi che dovrebbe rimettere minuti nelle gambe dei giocatori prima del ritorno in campo di sabato 29 novembre.
In quella occasione le Zebre riceveranno Cardiff a Parma: una reale occasione di ottenere un nuovo scalpo e chiudere il primo terzo di regular season con un bilancio di vittorie del 50%, quota che ha storicamente garantito di ambire a un posto ai playoff dello United Rugby Championship.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






