Torna Ollivon in terza linea, mentre la maggiore novità è in panchina, dove prenderà posto un esordiente

Quilter Nations Series: Galthié va sul sicuro per sfidare l’Australia. La formazione della Francia – Foto IPP/Sebastiano Pessina
La Francia deve assolutamente concludere il mese di novembre nel miglior modo possibile. La sconfitta con il Sudafrica e la vittoria non troppo brillante con le Fiji non sono piaciute all’esigente pubblico d’Oltralpe.
Per questa ragione Fabien Galthié si affida ad una formazione collaudata (al netto di infortuni ed esperimenti) in vista della sfida con l’Australia di sabato 22 novembre (diretta TV alle 21.10 su Sky Sport Arena e in streaming su Sky Go e NOW) . Torna Gael Fickou in posizione di secondo centro, ma anche Emmanuel Meafou e Thibaud Flament in seconda linea, con Charles Ollivon che torna nel suo ruolo abituale di flanker dopo essere stato in sala macchine contro le Fiji. Il resto del XV titolare è confermato, con la coppia mediana composta da Lucu e Ntamack chiamata ad alzare il livello di performance dopo una gestione delle operazioni contro le Fiji che non ha convinto fino in fondo.
Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming da sabato 22 a domenica 23 novembre
Anche in panchina sono stati apportati alcuni cambiamenti. La più grande sorpresa di questo tour è l’inserimento del giovane Kalvin Gourgues, con solo 11 presenze nel Top 14 all’attivo. Il centro indosserà la maglia numero 23. Baptiste Jauneau sarà il mediano di mischia di rincalzo. Confermato il tris di prime linee a disposizione dello staff tecnico, Lamothe-Neti-Lacalyat mantiene il suo posto, mentre Taofifenua e Jegou passano dalla formazione titolare alla panchina insieme ad Auradou.
La formazione della Francia per il test con l’Australia
Il XV : 15. Ramos; 14. Penaud, 13. Depoortere, 12. Fickou, 11. Bielle-Biarrey; 10. Ntamack, 9. Lucu; 7. Ollivon, 8. Alldritt (capitano), 6. Jelonch; 5. Meafou, 4. Flament; 3. Montagne, 2. Marchand, 1. Gros
Sostituti: 16. Lamothe, 17. Neti, 18. Laclayat, 19. Taofifenua, 20. Auradou, 21. Jegou, 22. Jauneau, 23. Gourgues
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






