Ancora un fine settimana pieno di grande rugby: Italia in campo a Genova dopo il big match di giornata Irlanda-Sudafrica

Quilter Nations Series: il programma tv e streaming del weekend del 22 e 23 novembre – ph. Sebastiano Pessina
Il mese di novembre ha ancora molto da offrire agli appassionati della palla ovale: quello di sabato 22 e domenica 23 sarà un altro weekend con il programma TV e streaming pieno di grandi partite internazionali delle Quilter Nations Series 2025.
Sabato 22 novembre la diretta dei test match autunnali inizia nel pomeriggio e prosegue, praticamente ininterrotta, fino a sera. Si parte alle ore 16:10 con il Galles, che accoglie a Cardiff niente di meno che gli All Blacks. Questi ultimi avranno una gran voglia di rifarsi dopo l’ultima sconfitta con l’Inghilterra, per chiudere in maniera positiva il loro tour nell’emisfero Nord.
Quasi senza soluzione di continuità, alle ore 18:40 è il momento del match di cartello del weekend: l’Irlanda, quarta nel World Rugby Ranking, attende a Dublino l’arrivo dei primi della classe, il Sudafrica, per una vera battaglia tra corazzate della palla ovale.
Leggi anche: Quilter Nations Series: Italia, arriva un avanti in raduno per preparare la sfida al Cile
La sera è il momento più atteso per il pubblico azzurro: alle 21:10 a Genova va in scena il primo, storico incontro tra Italia e Cile. I sudamericani sono una squadra emergente, capace di scalzare a Samoa l’importante test match avendo conquistato in anticipo la qualificazione alla prossima Rugby World Cup.
In contemporanea, l’Australia completa la sua campagna in Europa andando allo Stade de France di Parigi. Contro la Francia di Fabien Galthié il compito sarà difficile, ma i Wallabies tenteranno il tutto per tutto per non chiudere le Quilter Nations Series con sole sconfitte.
Infine lo spettacolo passa al pomeriggio di domenica 23 novembre. Il palinsesto prevede alle ore 14:40 il test match tra Scozia e Tonga e, per concludere, la bella sfida di Twickenham delle 17:10 tra due squadre che finora hanno sempre vinto in questo autunno: Inghilterra e Argentina. Di seguito tutta la programmazione TV e streaming per seguire i test match delle Quilter Nations Series tra sabato 22 e domenica 23 novembre.
Quilter Nations Series: il programma tv e streaming del weekend del 22 e 23 novembre
Sabato 22 novembre
ore 16.10, Galles v Nuova Zelanda, diretta tv Sky Sport Arena e in streaming su Now e Sky Go
ore 18.40, Irlanda v Sudafrica, diretta tv Sky Sport Arena e in streaming su Now e Sky Go
ore 21.10, Italia v Cile, diretta tv RaiSport e Sky Sport Arena e in streaming su RaiPlay, Now e Sky Go
ore 21.10, Francia v Australia, diretta tv Sky Sport Mix e in streaming su Now e Sky Go
Domenica 23 novembre
ore 14.40, Scozia v Tonga, diretta tv Sky Sport Max e in streaming su Now e Sky Go
ore 17.10, Inghilterra v Argentina, diretta tv Sky Sport Max e in streaming su Now e Sky Go
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






