Quasi completo il quadro delle 24 squadre che parteciperanno ai Mondiali fra due anni

Samoa rugby-ph.-S.pessina
Per l’ultimo pass di qualificazione alla Rugby World Cup 2027 manca sempre di meno. Dalle 14.00 infatti inizierà la terza e ultima giornata del Torneo di Ripescaggio in corso di svolgimento a Dubai, che vede impegnate Namibia, Brasile, Belgio e Samoa.
Rugby World Cup 2027: si assegna l’ultimo pass iridato nel Torneo di Ripescaggio
Si riparte dalle certezze: Namibia e Brasile, che si affronteranno alle 14.00, sono tagliate fuori da qualsiasi discorso di qualificazione – visto che hanno 1 punto a testa in classifica – e sostanzialmente giocheranno per l’onore.
Il vero match da dentro o fuori sarà quello fra Samoa e Belgio, con calcio d’inizio previsto per le ore 16:30 italiane. Chi vince si prende tutto: gli isolani partono da 10 punti in classifica, i belgi con 9; questo perché in caso di eventuale pareggio (ipotesi remota, ma non da scartare), i samoani passerebbero avendo collezionato complessivamente più punti. Tutte le partite saranno visibili su RugbyPass TV
Rugby World Cup 2027 – Torneo di Ripescaggio
3a giornata
Namibia-Brasile, ore 14.00, in diretta streaming su RugbyPass TV
Samoa-Belgio, ore 16.30, in diretta streaming su RugbyPass TV
Classifica prima della terza giornata: Samoa 10, Belgio 9, Namibia 1, Brasile 1
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






