Il 32enne mediano di mischia si è schiantato, senza conseguenze, contro le imbottiture dei pali nel tentativo di salvare una meta

Maxime Lucu
Nella seconda giornata delle Quilter Nations Series la Francia si è imposta a Bordeaux sulle Fiji per 34-21 tornando a vincere dopo un filetto di quattro sconfitte consecutive.
In una partita che sembrava già decisamente chiusa dopo soli 20 minuti di gioco grazie al parziale di 21-0 per i padroni casa gli isolani si sono dimostrati come sempre un osso duro rimontando fino al pareggio all’inizio della ripresa e cedendo solo alla distanza a seguito di due piazzati di Ramos e alla meta di Depoortere al settantesimo minuto.
Leggi anche: Quilter Nations Series: le Fiji divertono, la Francia trema e poi la spunta
Ma l’episodio che è diventato virale è lo schianto, per fortuna senza alcuna conseguenza, di Maxime Lucu contro l’imbottitura dei pali di meta. Il 32enne mediano di mischia infatti, nel vano tentativo di fermare Kalaveti Ravouvou che si involava in meta dopo essere sfuggito al placcaggio di un avanti francese, ha impattato in piena corsa contro le imbottiture dei pali.
Naturalmente sui social il video è stato accompagnato da numerose frasi ironiche del tipo: “La nazionale francese di rugby in corsa verso la Coppa del Mondo”, “Quel palo sudafricano sarà squalificato fino al prossimo Sei Nazioni” , “Nessun palo è stato maltrattato per fare video”.
Il video di Maxime Lucu “testa” i pali di meta in Francia-Fiji
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






