Due giocatori della nazionale rientrano ai club di appartenenza

Italia: il bollettino medico dopo la partita contro il Sudafrica – ph. Sebastiano Pessina
In seguito alla partita con gli Springboks lo staff medico dell’Italia ha diramato il bollettino medico riguardante il gruppo degli Azzurri.
Due giocatori della nazionale guidata da Gonzalo Quesada non saranno disponibili per la partita con il Cile di sabato 22 novembre, si tratta di Ross Vintcent e Tommaso Allan.
Entrambi i giocatori hanno fatto registrare problemi fisici nel corso del secondo tempo del match giocato allo Juventus Stadium di Torino e vinto dal Sudafrica per 14 a 32.
Leggi anche: “Sudafrica come Deadpool”: le reazioni della stampa italiana al match tra Azzurri e Springboks
Il bollettino medico degli Azzurri dopo il match con il Sudafrica
Di seguito il bollettino medico integrale, nel quale viene segnalato che il recupero degli atleti sarà seguito dallo staff medico italiano in collaborazione con i club di appartenenza.
“Lo staff medico della Nazionale Italiana Maschile ha rilasciato il seguente bollettino medico al termine di Italia-Sudafrica, secondo Test Match degli Azzurri nelle Quilter Nations Series:
Tommaso Allan ha riportato una lesione tendinea al braccio destro. Il giocatore è rientrato al club di appartenenza dove sarà sottoposto a una visita specialistica.
Ross Vintcent, uscito al minuto 54, ha subito un infortunio alla spalla destra e nei prossimi svolgerà esami strumentali specifici. Il giocatore farà rientro presso il proprio club di appartenenza.
Lo staff medico della Nazionale collaborerà in sinergia con USAP Perpignan ed Exeter Chiefs per garantire il miglior percorso di recupero per entrambi gli atleti. “
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






