Tutti i dati di audience e share della partita degli Azzurri e degli altri incontri di rugby internazionale

Quilter Nations Series: gli ascolti TV di Italia-Sudafrica e degli altri test match sulla Rai e Sky Sport – ph. Sebastiano Pessina
La giornata di ieri, sabato 15 novembre, è stata una giornata ricca di grande rugby grazie ai test match autunnali delle Quilter Nations Series. E grazie alla trasmissione sui canali Rai e Sky Sport il pubblico dei tifosi ovali si è potuto godere anche in TV e streaming la partita dell’Italia contro il Sudafrica così come molti altri incontri tra pomeriggio e sera.
La partita di Torino tra Azzurri e Springboks, vista dall’Allianz Stadium da 32.103 spettatori sulle tribune, è stato il test match che ha aperto la terza settimana delle Quilter Nations Series. Poi nel corso della giornata i tifosi italiani si sono potuti godere da casa i test match tra Inghilterra-All Blacks, Galles-Giappone, Irlanda-Australia e Francia v Fiji. Senza dimenticare che alle ore 16:10 di oggi, domenica 16 novembre, c’è da assistere anche a Scozia-Argentina.
Leggi anche: Quilter Nations Series: Scozia-Argentina, tanto belle quanto discontinue. La preview del match
Quilter Nations Series: gli ascolti TV di Italia-Sudafrica e delle altre partite di rugby tra Rai e Sky Sport
Partendo proprio dall’incontro degli Azzurri andiamo ora a vedere, oltre ai già citati numeri dei presenti allo stadio, gli ascolti tv dei tifosi che hanno seguito la partita da casa, trasmessa in diretta simultanea sul canale RaiSport (a partire dalle ore 14:00), Sky Sport Uno e Arena.
Italia-Sudafrica, finito 14-32 per i campioni del Mondo, sul canale sportivo della tv di stato ha totalizzato ascolti per 247.000 spettatori. A questi sono da sommare i 110.000 che hanno seguito il test match di Torino sui canali di Sky Sport, con un importante dettaglio da segnalare: il secondo tempo si è svolto in concomitanza con la semifinale delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Alex De Minaur (con la vittoria dell’azzurro), che ha ovviamente attirato parte dell’attenzione.
Leggi anche: Italia-Sudafrica, tutti contro l’arbitro. Mallett: “Rosso inventato”. Burger: “C’è più finzione che a Hollywood”
Ma gli abbonati a Sky Sport hanno potuto seguire in tv e streaming non solo Italia-Sudafrica ma anche molti altri incontri lungo tutto il pomeriggio e la sera. Il big match tra Inghilterra e All Blacks, sfida di cartello della giornata, ha attirato 56.000 spettatori.
Poi 25.000 sono rimasti collegati per seguire la tesissima sfida di Cardiff tra Galles e Giappone. Infine 14.000 spettatori hanno seguito in prima serata l’incontro di Dublino tra l’Irlanda padrone di casa e Australia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






