La panchina Pumas ribalta la partita con 5 mete nel finale, scozzesi e Murrayfield impietriti

Garra Argentina! Sotto 21-0, rimonta e batte la Scozia: gli highlights delle Quilter Nations Series – ph. OnRugby
Una partita tra Scozia e Argentina, due nazionali tanto belle da vedere quanto incostanti, non poteva che avere un andamento imprevedibile. A Murrayfield al 50′ sembrava già tutto finito, con la squadra di casa pronta a festeggiare coi suoi tifosi una vittoria forse troppo comoda.
Il primo tempo è stato di esclusiva marca scozzese, che prima approfitta della superiorità numerica in avvio con Jack Dempsey, poi con Ewan Ashman marca una seconda meta di potenza. Sul punteggio di 14-0 alla mezz’ora i Pumas provano a reagire ma troppe volte tentano passaggi al limite e soprattutto sono poco presenti nei punti d’incontro, e il lavoro per la difesa avversaria è così agevole.
La difesa scozzese comunque non è perfetta e concede alcuni falli piazzabili. Juan Cruz Mallia è però impreciso e nulla da fare: l’Argentina resta a “zero” nel primo tempo.
Sembra che i sudamericani affondino definitivamente all’inizio della ripresa con un’altra meta di Ashman e lo svantaggio che schizza sul 21-0. Proprio in questo momento però la Scozia si siede un po’ sugli allora, mentre il tecnico dell’Argentina Felipe Contepomi si gioca i suoi cambi.
Leggi anche: Quilter Nations Series: panchina dell’Argentina incredibile, con la Scozia ribalta una partita già persa
Ingressi di peso come quelli di Santiago Carreras e Pablo Matera portano nuova energia in campo e ai loro compagni ed ecco che, dopo la prima meta trovata finalmente al 56′, la marea cambia: il ribaltone non sembra così impensabile e, più i Pumas ci credono, più questa si materializza e infine si avversa. La Scozia invece scompare progressivamente dal campo e cede in casa per 24-33: di seguito gli highlights della clamorosa rimonta dell’Argentina a Murrayfield.
Garra Argentina! Sotto 21-0, rimonta e batte la Scozia: gli highlights delle Quilter Nations Series
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






