Le parole del seconda linea degli Azzurri a pochi giorni dal confronto con gli Springboks

Italia, Niccolò Cannone: “Contro il Sudafrica grande sfida per noi avanti. Sarà tutto diverso rispetto all’Australia”
A Italia-Sudafrica, di sabato 15 novembre alle ore 13:40 allo Juventus Stadium di Torino, manca sempre meno tempo. Nel ritiro degli Azzurri l’entusiasmo dopo la vittoria di Udine contro l’Australia (26-19) è salito in maniera importante: ora però l’asticella andrà elevata ancora di più, perché da sfidare ci sono quegli Springboks che hanno vinto gli ultimi due titoli iridati in maniera consecutiva.
Leggi anche, Quilter Nations Series: dove e quando si vede Italia-Sudafrica in tv e streaming
Italia, Niccolò Cannone: “Contro il Sudafrica grande sfida per noi avanti. Sarà tutto diverso rispetto all’Australia”
A fare il punto della situazione è uno dei leader dell’Italia, quel Niccolò Cannone che in un’intervista al Gazzettino ha detto subito: “La vittoria di sabato sull’Australia è solamente un bel ricordo, il nostro focus ora è unicamente sulla sfida al Sudafrica”, per far capire quanto il collettivo allenato da Quesada si sia già messo alle spalle quel momento.
Poi ha aggiunto: “Già dal giorno dopo alla vittoria con l’Australia abbiamo iniziato a lavorare per questa importante partita per cui sono certo che ci faremo trovare pronti per questa grande sfida che ci aspetta”.
Sugli Springboks: “Affronteremo un altro match importante con il Sudafrica, completamente diverso rispetto al precedente: siamo consapevoli di affrontare un “Gigante” del rugby. Sappiamo che quando ci troviamo di fronte a superpotenze di questo calibro è necessario approcciare la partita con estrema umiltà giocando la gara in maniera più lucida possibile senza rischiare di incappare in errori che possono essere fatali”.
Per lui, seconda linea, un focus sul pack: “Ci verranno a sfidare a viso aperto sfruttando anche l’esuberanza fisica dei loro avanti e noi dovremo essere bravi a tenergli testa per tutti gli 80 minuti soprattutto in difesa. Sicuramente mischie chiuse, drive e punti d’incontro saranno le chiavi della partita. Abbiamo lavorato tanto su questi aspetti in settimana e cercheremo di farci trovare pronti”.
Infine Cannone ha affermato che giocare contro totem come Ezbeth, Snyman o Du Toit sarà molto stimolante
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






