Tra Quilter Nations Series, qualificazioni mondiali e altri test si sono disputate in totale 16 partite: ecco tutto quello che è successo e le immagini da rivedere

I risultati e gli highlights di tutti i test match di sabato 8 novembre (ph. Sebastiano Pessina)
La vittoria dell’Italia sull’Australia, la clamorosa umiliazione inflitta dal Sudafrica alla Francia e la bella sfida tra All Blacks e Scozia hanno catalizzato l’attenzione. In realtà, sabato 8 novembre (e anche nei giorni precedenti) si sono giocate tantissime partite, a cominciare addirittura dal mercoledì quando la Germania ha battuto 29-24 il XV delle Forze Armate del Regno Unito. Venerdì 7 novembre, invece, l’Argentina XV ha battuto 38-14 i Bristol Bears in Inghilterra.
Il sabato è cominciato con il successo dei Brumbies australiani su Hong Kong per 63-31, mentre la Georgia ha battuto in rimonta gli Stati Uniti 43-30.
Leggi anche: “Azzurri più forti dei Wallabies”: le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sull’Australia
Per quanto riguarda Irlanda-Giappone, il punteggio non dice tutto: i nipponici sono stati ampiamente in partita per molto tempo, salvo poi cedere nel finale. Alla fine i Verdi hanno vinto 41-10, un punteggio eccessivo rispetto a quanto si è visto in campo. Bella vittoria degli All Blacks XV in casa dell’Inghilterra “A”, mentre l’Uruguay ha vinto in casa del Portogallo dominando il secondo tempo e passando 26-8. L’Irlanda “A” ha battuto la Spagna 61-24, mentre è arrivata una vittoria importante in termini di ranking per la Romania sul Canada (31-21). La sera la Colombia ha superato il Messico 34-25.
Venendo ai piatti forti della giornata, gli All Blacks hanno battuto la Scozia 25-17 dopo aver rischiato più volte il tracollo dopo un brutto secondo tempo, mentre l’Inghilterra è venuta fuori alla distanza superando 38-18 delle Fiji che avrebbero meritato di più. A Udine è arrivato il grande successo dell’Italia per 26-19 sull’Australia, mentre a Parigi il Sudafrica ha dato una dimostrazione di forza incredibile battendo la Francia 32-17 giocando tutto il secondo tempo con un uomo in meno. Il weekend di Quilter Nations Series si chiuderà con Galles-Argentina.
Si è giocata anche la prima giornata del torneo di ripescaggio di Dubai, che assegna l’ultimo posto disponibile al Mondiale 2027: netta vittoria delle Samoa per 48-10 sul Brasile, ma spicca soprattutto il clamoroso successo del Belgio sulla Namibia per 22-15.
I risultati di tutti i test match di sabato 8 novembre (e dei giorni precedenti)
UK Armed Forces XV vs Germania 24–29
Bristol Bears England vs Argentina XV 14–38
Hong Kong vs Brumbies 31–63
Georgia vs Stati Uniti 43–30
Irlanda vs Giappone 41–10
Samoa vs Brasile 48-10
Inghilterra “A” vs All Blacks XV 14–31
Portogallo vs Uruguay 8–26
Romania vs Canada 31–21
Belgio vs Namibia 22-15
Scozia vs Nuova Zelanda 17–25
Spagna vs Irlanda “A” 24–61
Inghilterra vs Fiji 38–18
Italia vs Australia 26-19
Colombia vs Messico 34-25
Francia vs Sudafrica 17–32
Gli highlights delle partite
Hong Kong-Brumbies
Georgia-Stati Uniti
Irlanda-Giappone
Clicca qui per vedere gli highlights di Irlanda-Giappone
Inghilterra “A”-All Blacks XV
Portogallo-Uruguay
Scozia-Nuova Zelanda
Clicca qui per vedere gli highlights di Scozia-Nuova Zelanda
Inghilterra-Fiji
Italia-Australia
Clicca qui per vedere gli highlights di Italia-Australia
Francia-Sudafrica
Clicca qui per vedere gli highlights di Francia-Sudafrica
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






