Le dichiarazioni a caldo di Niccolò Cannone dopo Italia-Australia

La seconda linea azzurra: “E’ bellissimo vincere queste partite con questo gruppo”

Le dichiarazioni a caldo di Niccolò Cannone dopo Italia-Australia

L’Italia, tre anni dopo la vittoria di Firenze, batte nuovamente l’Australia con una splendida prestazione a Udine con un gran secondo tempo e con il punteggio finale di 26-19.

Intervistato da Sky Sport a fine partita, Niccolò Cannone ha mostrato tutta la sua gioia per il grandissimo risultato raggiunto al BluEnergy Stadium: “E’ una cosa incredibile, solo giocando queste partite si può capire l’adrenalina e l’emozione nel poter vincere ed esultare davanti a tutti i tifosi che si sono fatti chilometri e chilometri per venirci a vedere a Udine. E’ bellissimo vincere queste partite con queste squadre, con questo gruppo, è davvero qualcosa di incredibile”.

Leggi anche: Quilter Nations Series, Italia più forte di tutto: Australia battuta 26-19

Nel primo tempo gli Azzurri hanno giocato un buon match andando all’intervallo sotto di tre punti (9-12). Nella ripresa la meta controversa di Carter Gordon (minuto 59) avrebbe potuto, mentalmente, tagliare le gambe a Brex e compagni che invece hanno reagito grande squadra matura e ha ribaltato la gara con la doppia marcatura di Lybagh e Ioane e due puntuali turnover di Mirco Spagnolo.

“Ce lo siamo detti nello spogliatoio, Gonzalo Quesada è stato molto chiaro, andiamo a rivivere ciò che abbiamo vissuto qualche anno fa, non smettiamo mai di sognare. Abbiamo fatto un primo tempo positivo con qualche errore di troppo però sentivamo dentro di noi che ce l’avremmo fatta”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale