Jac Morgan capitano del nuovo corso dei Dragoni di Steve Tandy che comincia con la sfida ai Pumas

Quilter Nations Series: torna Rees-Zammit nei 23 del Galles che affronta l’Argentina
Steve Tandy ha rilasciato la formazione del Galles per la sfida all’Argentina, test match delle Quilter Nations Series in programma domenica 9 novembre alle ore 16.10 al Principality Stadium di Cardiff.
La nuova era del coach dei Dragoni parte da una novità: Louis Rees-Zammit, ala dei Bristol Bears, torna a giocare in Nazionale dopo due anni. L’ultima gara disputata dal giocatore con un trascorso in NFL (Kansas City Chiefs e Jacksonville Jaguars) fu proprio con l’Argentina nei quarti di finale del mondiale francese del 2023.
Il coach del Galles ha dichiarato: “E’ un privilegio per me annunciare i 23 del Galles. Domenica voglio solo vederli scendere in campo, esprimersi e godersi ogni momento in cui rappresentano il Paese con una maglia così unica e speciale”.
Leggi anche: Quilter Nations Series: dove e quando si vede Galles-Argentina in tv e streaming
Il XV titolare di Steve Tandy
Rispetto all’ultimo match giocato dal Galles, quello a Kobe in Giappone in cui i Dragoni vinsero 31-22 interrompendo un digiuno di 18 partite, Steve Tandy effettua sette cambi nella formazione titolare.
In prima linea il pilone dei Saracens Rhys Carre torna titolare dopo 3 anni (ritenuto inizialmente ineleggibile dalla WRU poiché la politica federale prevede che chi gioca all’estero deve avere almeno 25 caps con la Nazionale) giocherà con Keiron Assiratti e il numero 2 Dewi Lake.
Dafydd Jenkins, seconda linea degli Exeter Chiefs, farà coppia con Adam Beard, in forza al Montpellier. Il capitano Jac Morgan sarà l’openside flanker con Alex Mann e Aaron Wainwrgiht numero 8, pronto a dare battaglia nel breakdown.
La mediana sarà composta da Tomos Willians, numero 9 di Gloucester, e dal 23enne degli Ospreys Dan Edwards. Il duo in mezzo al campo vedrà Ben Thomas e Max Llewellyn mentre il triangolo allargato sarà formato da Blair Murray estremo e le ali Josh Adams e Tom Rogers.
Quilter Nations Series: la formazione del Galles
15. Blair Murray
14. Tom Rogers
13. Max Llewellyn
12. Ben Thomas
11. Josh Adams
10. Dan Edwards
9. Tomos Williams
1. Rhys Carré
2. Dewi Lake
3. Keiron Assiratti
4. Dafydd Jenkins
5. Adam Beard
6. Alex Mann
7. Jac Morgan (C)
8. Aaron Wainwright
A disposizione
16. Liam Belcher
17. Nicky Smith
18. Archie Griffin
19. Freddie Thomas
20. Olly Cracknell
21. Kieran Hardy
22. Jarrod Evans
23. Louis Rees-Zammit
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






