Le assenze di Scott e Jordie Barrett costringono Scott Robertson a mischiare le carte nel XV titolare

Quilter Nations Series: la Nuova Zelanda si presenta in Scozia con diverse novità di formazione
Lo staff tecnico della Nuova Zelanda ha ufficializzato la formazione che sabato 8 novembre sfiderà la Scozia per la seconda giornata delle Quilter Nations Series.
Scott Robertson ha scelto un XV titolare diverso rispetto alla partita di Chicago con l’Irlanda, obbligato dagli infortuni di Scott e Jordie Barrett.
Anche la panchina vedrà volti nuovi come Sam Darry, seconda linea dei Blues, alla sua prima convocazione nei test match ufficiali.
Leggi anche: La Scozia prepara l’imboscata: la volta buona per battere gli All Blacks?
Le scelte di Scott Robertson, head coach degli All Blacks
In prima linea Ethan de Groot, Codie Taylor e Fletcher Newell mantengono il loro posto da titolari come nel match di una settimana fa al Soldier Field di Chicago.
L’assenza di Scott Barrett sarà rimpiazzata da Josh Lord, seconda linea dei Chiefs, che con l’Irlanda era partito dalla panchina. Il giocatore classe 2001 sarà affiancato da Fabian Holland.
Altra novità riguarda il reparto delle terze linee con Wallace Sititi che prende il posto (maglia numero 6) di Simon Parker. Completano il terzetto il capitano Ardie Savea (104 caps con gli All Blacks) e Peter Lakai.
Confermata anche la mediana con Cam Roigard che agirà in coppia con l’unico dei fratelli Barrett rimasto, Beauden.
Rinnovata per metà il duo di centri con Quinn Tupaea che giocherà con Leicester Fainga’anuku che ritrova la maglia numero 13 titolare da quando è rientrato in Nuova Zelanda dopo l’esperienza con il Tolone.
Infine il triangolo allargato sarà composto dalle ali Caleb Clarke e Leroy Carter con l’estremo Will Jordan a gestire lo spazio arretrato.
In panchina, 5+3, trovano spazio due volti nuovi rispetto al primo test: Du’Plessis Kirifi e Billy Proctor, con Damian Mckenzie pronto a subentrare a partita in corso come giocatore d’impatto.
Quilter Nations Series: la formazione della Nuova Zelanda per il match con la Scozia
1) Ethan de Groot (38)
2) Codie Taylor (104) (VC)
3) Fletcher Newell (32)
4) Josh Lord (9)
5) Fabian Holland (10)
6) Wallace Sititi (16)
7) Ardie Savea (104) (C)
8) Peter Lakai (6)
9) Cam Roigard (15)
10) Beauden Barrett (142) (VC)
11) Caleb Clarke (31)
12) Quinn Tupaea (22)
13) Leicester Fainga’anuku (9)
14) Leroy Carter (4)
15) Will Jordan (51)
A disposizione
16) Samisoni Taukei’aho (40)
17) Tamaiti Williams (24)
18) Pasilio Tosi (13)
19) Sam Darry (6)
20) Du’Plessis Kirifi (6)
21) Cortez Ratima (19)
22) Billy Proctor (9)
23) Damian McKenzie (71)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






