Il reparto dei trequarti della nazionale arriva alle Quilter Nations Series forte di alcune prestazioni individuali di assoluto valore

Italia Rugby World Cup 2023
Tra i quindici migliori giocatori della nona giornata del Top 14 c’è anche un Azzurro: Juan Ignacio Brex, inserito nel XV ideale dal sito francese Rugbyrama. Il centro del Tolone è ormai diventato un punto fermo della formazione rossoblù e, secondo il giudizio dei media transalpini, “ha confermato l’eccellente inizio di stagione” e si è imposto “come giocatore chiave nella difesa del RCT”.
Nella partita della 9ª giornata contro il Lione, Brex si è distinto anche con la palla in mano, tra letture adeguate nelle fasi di attacco e capacità di creare pericoli alla squadra avversaria. Questo riconoscimento è significativo sia per il giocatore che per la Nazionale italiana: dimostra che anche nell’iper-competitivo campionato d’Oltralpe gli interpreti azzurri possono emergere e imporsi con merito. Per Brex arriva così un ulteriore sigillo che rafforza la sua posizione all’interno del gruppo di Gonzalo Quesada, in vista delle prossime Quilter Nations Series.
L’Italia infatti si prepara ad affrontare Australia, Sudafrica e Cile con il reparto dei trequarti potenziato da giocatori che militano all’estero e sono in forma smagliante: Brex, Capuozzo, Todaro, Garbisi, Ioane, Allan insieme a tutti gli altri atleti che si stanno ritagliando spazi importanti nei rispettivi club.
Leggi anche: Italia-Australia: dove gli Azzurri possono fare male ai Wallabies
La formazione ideale del 9° turno di Top 14
15. Dillyn Leyds: La Rochelle
14. Bautista Delguy: Clermont
13. Juan Ignacio Brex: Tolone
12. Manu Tuilagi: Bayonne
11. Aymeric Luc: Pau
10. Joris Segonds: Bayonne
9. Paul Graou: Tolosa
8. Marko Gazzotti: Bordeaux-Bègles
7. Marcos Kremer: Clermont
6. Grégory Alldritt: La Rochelle
5. David Ribbans: Tolone
4. Boris Palù: Bordeaux-Bègles
3. Emerick Setiano: Bayonne
2. Thomas Lacombre: Tolosa
1. Daniel Bibi Biziwu: Pau
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






