Wembley non è Brighton: valanga di mete sui Brave Blossoms dall’inizio alla fine

Nessun miracolo tra Sudafrica e Giappone, Springboks travolgenti: gli highlights delle Quilter Nations Series
Dieci anni fa una partita tra Sudafrica e Giappone segnò la storia: nel corso della Rugby World Cup 2015, disputata in Inghilterra, i Brave Blossoms ottennero una inaspettata e storica vittoria sugli Springboks, un successo che fu rinominato “il miracolo di Brighton”, dal nome della città che ospitò il match.
In occasione delle Quilter Nations Series, Sudafrica e Giappone sono tornati a scontrarsi sul suolo inglese, stavolta a Wembley, ma non c’è stato nessun nuovo “miracolo”: gli uomini di Rassie Erasmus hanno travolto la formazione di Eddie Jones senza particolari patemi.
Leggi anche: Quilter Nations Series: gli All Blacks rinascono a Chicago, resa dell’Irlanda nel finale
Gli Springboks hanno aperto le marcature al 4′ con Siya Kolisi e poi non si sono più fermati fino all’80’, con la meta di Jesse Kriel che è stata la loro nona complessiva. Il Sudafrica ha regalato spettacolo con Sacha Feinberg-Mngomezulu e nei duelli aerei, segnando in tutto 61 punti. Solamente l’infortunio ad inizio partita del pilone Ox Nché ha rovinato la giornata agli Springboks.
C’è stato un solo vero momento di distrazione nella loro partita, di cui il Giappone ha approfittato: già ampiamente in vantaggio e, in quel momento, anche in superiorità numerica, il Sudafrica al 52′ ha concesso fallo nei propri 22 ed ecco che Yazaki, lesto, ha giocato rapido ed è andato a segnare la meta che ha permesso ai Brave Blossoms di chiudere sul 61-7 evitando lo “zero” sul tabellino. Di seguito il tabellino e gli highlights di Sudafrica-Giappone.
Nessun miracolo tra Sudafrica e Giappone: il tabellino e gli highlights delle Quilter Nations Series
Marcatori Sudafrica
Mete: Kolisi (4′), Mngomezulu (13′, 18′), penalty try (36′), Louw (47′), Arendse (59′, 68′), Esterhuizen (64′), Kriel (80′)
Trasformazioni: Mngomezulu (5′, 14′, 47′), Libbok (60′, 64′, 68′, 80′)
Punizioni:
Marcatori Giappone
Mete: Yazaki (52′)
Trasformazioni: Lee (53′)
Punizioni:
Gli highlights di Sudafrica-Giappone
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






