Il terza linea non farà parte della lista dei convocati per la sfida con Wallabies di sabato 8 novembre

Tegola Italia: Sebastian Negri salta il test match con l’Australia
Il terza linea Sebastian Negri non sarà disponibile per Italia-Australia prima delle tre sfide delle Quilter Nations Series che la nazionale azzurra sosterrà nel mese di novembre.
La notizia – purtroppo non del tutto inattesa – arriva dal raduno di Verona con un bollettino medico che spiega come il protrarsi dei postumi di un infortunio alla caviglia, occorso durante l’attività con il Benetton, non permettano a Negri di poter proseguire il raduno.
Leggi anche: Italia: Gonzalo Quesada spiega le convocazioni in vista delle Quilter Nations Series
Il giocatore farà quindi immediato ritorno a Treviso dove sotto la supervisione dello staff di Club e Nazionale intraprenderà un percorso di riabilitazione per tornare disponibile al più presto.
La sfida con l’Australia al Bluenergy Stadium di Udine, in programma sabato 8 novembre prossimo alle ore 18.40 (qui il link alla biglietteria), perde quindi uno dei probabili protagonisti. Nella giornata di domenica 2 novembre, come di rito, dovrebbe essere diramata la lista ufficiale dei convocati da Gonzalo Quesada per le Quilter Nations Series e sapremo chi sarà il sostituto di Seb Negri in terza linea.
Di seguito il testo integrale del Bollettino medico emesso dalla Federazione Italiana Rugby:
Sebastian Negri non farà parte della lista degli atleti della Nazionale Maschile convocati per il match contro l’Australia in calendario il prossimo 8 novembre alle 18.40 al Bluenergy Stadium di Udine.
Il giocatore, dopo una congiunta valutazione effettuata dallo staff medico della Nazionale e del suo club di appartenenza, non potrà proseguire il raduno con l’Italia a causa del perdurare dei postumi di un infortunio alla caviglia riportato recentemente durante l’attività con il Benetton Rugby.
Al fine di garantire il pieno recupero da parte dell’atleta – con l’obiettivo di averlo in campo il prima possibile – Sebastian Negri ritornerà a Treviso per iniziare il percorso riabilitativo che sarà monitorato congiuntamente dallo staff medico della Nazionale e del suo club di appartenenza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






