Fra loro ci sono 5 potenziali esordienti. Continua la marcia d’avvicinamento alla gara di Udine contro l’Australia

Quilter Nations Series, Italia: invitati 7 giocatori nel raduno di Verona (Ph. Sebastiano Pessina)
In vista dell’avvicinamento alla prima partita delle Quilter Nations Series, che vede l’Italia impegnata al momento impegnata al Payanini Center di Verona per preprare la sfida che si terrà a Udine contro l’Australia sabato 8 novembre alle 18.40 al Bluenergy Stadium di Udine, lo staff tecnico azzurro ha deciso di invitare 7 giocatori a partecipare all’ultimo giorno di allenamenti di questa settimana.
Leggi anche, Italia: Gonzalo Quesada sceglie un gruppo di 4 capitani per le Quilter Nations Series
Quilter Nations Series, Italia: invitati 7 giocatori nel raduno di Verona
Come si legge dal sito FIR, “in considerazione delle assenze dovute al rientro presso i propri club di appartenenza dei giocatori convocati che militano all’estero”, il comparto tecnico ha invitato 7 elementi a partecipare alla sessione di allenamento di questo 31 ottobre.
La lista dei giocatori presenti a Verona è formata da: Leonard Krumov e Giulio Bertaccini delle Zebre, Giosuè Zilocchi e Nicholas Gasperini del Benetton Rugby e tre giocatori dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato, ossia Giovanni Degli Antoni, Malik Faissal e Roberto Fasti.
Sabato 1° novembre inoltre verrà pubblicata la lista dei convocati per la gara contro i Wallabies: l’Italia si trasferirà in pianta stabile a Udine a partire dal pomeriggio di domenica 2 novembre. Di seguito l’elenco dei 7 invitati per gli allenamenti di oggi. Bertaccini e Zilocchi, rispettivamente 4 e 24 caps, vantano già esperienze in azzurro, mentre gli altri sono tutti potenziali esordienti.
Giulio BERTACCINI (Zebre Parma, 4 caps)
Giovanni DEGLI ANTONI (Accademia Nazionale Ivan Francescato, esordiente)
Malik FAISSAL (Accademia Nazionale Ivan Francescato, esordiente)
Roberto FASTI (Accademia Nazionale Ivan Francescato, esordiente)
Nicholas GASPERINI (Benetton Rugby, esordiente)
Leonard KRUMOV (Zebre Parma, esordiente)
Giosuè ZILOCCHI (Benetton Rugby, 24 caps)	
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






