Tutte le informazioni per seguire il primo dei tantissimi test match di un novembre infuocato

Quilter Nations Series: dove e quando si vede Inghilterra-Australia in diretta tv e streaming (ph. Sebastiano Pessina)
Cominciano le Quilter Nations Series, cominciano le danze: si parte sabato 1° novembre con Inghilterra-Australia, alle 16.10 a Twickenham. Si tratta di una vera e propria rivincita del rocambolesco match dello scorso anno, vinto dai Wallabies 42-37 con una meta di Jorgensen a tempo scaduto.
L’Inghilterra arriva a questa sfida con molta più consapevolezza rispetto a un anno fa: era una squadra che non sapeva più vincere, che perdeva sempre di misura e che sembrava non trovare più una propria identità. Nel 2025 invece l’ha trovata, è stata l’unica a battere la Francia vincitrice del Sei Nazioni e vuole prendersi una grande rivincita.
Leggi anche: Quilter Nations Series: un po’ di sorprese nella formazione dell’Inghilterra che sfida l’Australia
Quella vittoria per l’Australia fu l’inizio della rinascita, passata comunque attraverso tante difficoltà: fino a quel momento i Wallabies erano sembrati quasi totalmente avulsi dall’alto livello, mentre nel 2025 i ragazzi di Schmidt sono cresciuti partita dopo partita, fino a battere i Lions e il Sudafrica.
L’Inghilterra parte comunque leggermente favorita, sia per il fattore campo sia per il percorso più lineare vissuto quest’anno, ma sarà una sfida combattutissima e alla pari.
L’Inghilterra al momento è quinta nel ranking con 87.64 punti e con un successo potrebbe blindare la prima fascia nei sorteggi. L’Australia invece è settima con 83.30 punti e ha bisogno di vincere per superare l’Argentina.
Dove e quando si vede Inghilterra-Australia 2025 in tv e streaming
La sfida tra Inghilterra e Australia sarà trasmessa sabato 1° novembre alle 16.10 in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e in diretta streaming su NOW.
Sabato 1 novembre 2025
Quilter Nations Series
ore 16.10, Inghilterra-Australia, diretta Sky Sport Arena/NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






