Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

Biella, coach Benettin: "Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato"

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Dopo una buona partenza è arrivato il primo stop davvero duro per il Biella, battuto 75-12 da uno scatenato Valorugby. I piemontesi, neopromossi, avevano raccolto 3 punti nelle prime due gare di campionato mostrandosi subito molto competitivi, e la sconfitta con gli emiliani – seppur preventivabile – è stata più pesante di quanto coach Alberto Benetton si aspettasse, nonostante il turnover in vista dello scontro salvezza con i Lyons Piacenza.

Leggi ancheSerie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

“Mi aspettavo qualcosa in più dalla nostra difesa” ha detto Benettin a La Stampa – Biella: “Non siamo stati efficaci nei placcaggi, soprattutto nelle situazioni di uno contro uno. Devo però sottolineare che non è facile per nessuna squadra ritrovarsi continuamente dietro ai pali a parlare con i compagni dopo le varie mete degli avversari. Ripartire poi è ancora più difficile”.

L’obiettivo, come spiegato da Benettin, era portare a casa un altro punto di bonus per continuare ad avanzare in classifica. Lo stesso tecnico, però, ha analizzato la sconfitta con molta franchezza: “Se anche fossimo riusciti a fare le quattro mete che ci eravamo prefissati come obiettivo, quel bonus offensivo non sarebbe stato un punto meritato. Eravamo consapevoli di trovarci di fronte ai più forti e loro lo hanno dimostrato. I nostri ragazzi ovviamente si sono battuti, ma non è bastato”.

Leggi anche: Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

“Siamo riusciti a fare loro due mete e non c’era ancora riuscito nessuno, ma non posso dire di aver apprezzato sul campo un attacco particolarmente efficace. Troppo spesso ci hanno fermati con facilità, poche volte siamo riusciti a bucare la difesa avversaria: potevamo fare meglio” ha concluso Benettin.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite