Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”
Dopo una buona partenza è arrivato il primo stop davvero duro per il Biella, battuto 75-12 da uno scatenato Valorugby. I piemontesi, neopromossi, avevano raccolto 3 punti nelle prime due gare di campionato mostrandosi subito molto competitivi, e la sconfitta con gli emiliani – seppur preventivabile – è stata più pesante di quanto coach Alberto Benetton si aspettasse, nonostante il turnover in vista dello scontro salvezza con i Lyons Piacenza.
Leggi anche: Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata
“Mi aspettavo qualcosa in più dalla nostra difesa” ha detto Benettin a La Stampa – Biella: “Non siamo stati efficaci nei placcaggi, soprattutto nelle situazioni di uno contro uno. Devo però sottolineare che non è facile per nessuna squadra ritrovarsi continuamente dietro ai pali a parlare con i compagni dopo le varie mete degli avversari. Ripartire poi è ancora più difficile”.
L’obiettivo, come spiegato da Benettin, era portare a casa un altro punto di bonus per continuare ad avanzare in classifica. Lo stesso tecnico, però, ha analizzato la sconfitta con molta franchezza: “Se anche fossimo riusciti a fare le quattro mete che ci eravamo prefissati come obiettivo, quel bonus offensivo non sarebbe stato un punto meritato. Eravamo consapevoli di trovarci di fronte ai più forti e loro lo hanno dimostrato. I nostri ragazzi ovviamente si sono battuti, ma non è bastato”.
Leggi anche: Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano
“Siamo riusciti a fare loro due mete e non c’era ancora riuscito nessuno, ma non posso dire di aver apprezzato sul campo un attacco particolarmente efficace. Troppo spesso ci hanno fermati con facilità, poche volte siamo riusciti a bucare la difesa avversaria: potevamo fare meglio” ha concluso Benettin.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






