Quilter Nations Series: un po’ di sorprese nella formazione dell’Inghilterra che sfida l’Australia

Tante scelte interessanti e qualche giocatore di spicco fuori dai 23

Quilter Nations Series: un po' di sorprese nella formazione dell'Inghilterra che sfida l'Australia (ph. Sebastiano Pessina)

Quilter Nations Series: un po’ di sorprese nella formazione dell’Inghilterra che sfida l’Australia (ph. Sebastiano Pessina)

Steve Borthwick anticipa tutti e comunica già il martedì la formazione dell’Inghilterra che sfiderà l’Australia sabato 1 novembre a Twickenham nel primo match delle Quilter Nations Series.

Tanti gli spunti interessanti offerti da Borthwick: Freeman giocherà secondo centro, un ruolo spesso coperto a Northampton ma praticamente mai in Nazionale, e farà spazio invece a Roebuck e al rientrante Feyi-Waboso alle ali. Il primo centro sarà Dingwall, anche lui dei Saints, che in maglia bianca non sempre è stato performante come a Northampton e ha una grande occasione.

All’apertura invece George Ford vince la concorrenza dei due Smith (con Fin in panchina e Marcus – che non ha iniziato bene la stagione agli Harlequins – addirittura fuori dai 23). Irrinunciabile invece il numero nome Alex Mitchell, sempre confermato.

Leggi anche: La particolare proposta dell’ex arbitro Doyle: “Mettiamo un limite di pick&go”

Davanti, insieme a Earl e Underhill tocca a Guy Pepper, altro giocatore che sta facendo bene in questo inizio di PREM. Seconda linea invece molto classica con Chessum e capitan Itoje, mentre davanti tocca a Baxter e Heyes affiancare il tallonatore George.

Panchina 6+2 per Borthwick, che ha davvero tante carte da giocarsi per mettere la partita nei binari giusti nella ripresa: la prima linea di riserva basta citarla per far capire la pericolosità, con Cowan-Dickie, Genge e Stuart. A completare l’elenco degli avanti ci sono Alex Coles, Tom Curry e quell’Henry Pollock che al momento ha più presenze coi Lions che con l’Inghilterra.

Ben Spencer sarà il ricambio di Mitchell in mediana, mentre Fin Smith sarà l’utility back a disposizione.

La formazione dell’Inghilterra che sfida l’Australia

15 Freddie Steward
14 Tom Roebuck
13 Tommy Freeman
12 Fraser Dingwall
11 Immanuel Feyi-Waboso

10 George Ford
9 Alex Mitchell

8 Ben Earl
7 Sam Underhill
6 Guy Pepper
5 Ollie Chessum
4 Maro Itoje (c)
3 Joe Heyes
2 Jamie George
1 Fin Baxter

A disposizione: 16 Luke Cowan-Dickie, 17 Ellis Genge, 18 Will Stuart, 19 Alex Coles, 20 Tom Curry, 21 Henry Pollock, 22 Ben Spencer, 23 Fin Smith

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match