Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

Player of the match all’esordio il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano
Nella rocambolesca partita di domenica tra Colorno e Mogliano è spiccato Mattia Andretti, mediano di mischia di 17 anni dei veneti, che pur sconfitti 45-41 hanno conquistato i primi 2 punti del campionato superando i Lyons in classifica. La prestazione di Andretti, nonostante la sconfitta di Mogliano, gli è valsa il player of the match: ritmo, rapidità e 6 su 6 dalla piazzola, tutto questo al debutto in Serie A Elite. Ed è arrivata anche la convocazione con l’Italia under 18.
“È stata un’emozione unica debuttare con Mogliano dal primo minuto, giocare una partita del genere ed essere premiato man of the match” ha raccontato Andretti a Il Gazzettino – Treviso: “Il rammarico è di non essere riusciti a portare a casa la partita. A Mogliano sono cresciuto passo dopo passo ed essere arrivato a debuttare in prima squadra è qualcosa di fantastico”.
C’è la sua mano – e il suo piede – nei 2 punti conquistati da Mogliano: non quello che i veneti speravano, ma un primo passo importante in una stagione che si prospetta comunque lunghissima e combattuta per la salvezza.
Leggi anche: Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata
Nonostante l’emozione dell’esordio, tutti i compagni hanno fatto cerchio intorno ad Andretti, aiutandolo ad esprimersi al meglio: “Devo ringraziare i compagni che mi hanno aiutato tantissimo tranquillizzandomi e permettendomi di avere la serenità per disputare una gara del genere. In più però devo ringraziare anche coach Casellato che ha creduto in me dandomi grande fiducia e permettendomi di partire addirittura titolare”.
Oltre all’esordio in Serie A Elite è arrivata anche la convocazione dell’Italia under 18: “Adesso mi concentrerò sul lavorare bene in questo ritiro azzurro, poi voglio continuare a fare bene con Mogliano e spero di poter conquistare l’opportunità di essere convocato con la Nazionale under 20”.
“Il sogno ovviamente è quello di arrivare a vestire la maglia del Benetton, con cui ho fatto l’ultima pre-stagione estiva. Il sogno finale ovviamente è quello della Nazionale maggiore” ha concluso Andretti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






