Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”
Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti
Benetton, Simone Ferrari: "Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers"- ph. Benetton
La sconfitta patita contro gli Stormers può essere interpretata come una partita di ripartenza, dopo il 43-0 subito in trasferta la settimana precedente a Edinburgo, nel quale il Benetton Rugby era stato troppo brutto per essere vero. Ora però per la franchigia biancoverde arriva, come per tutte le squadre dello United Rugby Championship, una pausa: da interpretare e nel quale lavorare per farsi trovare pronti alla ripartenza.
Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”
Molti saranno i giocatori non presenti a Monigo, perché impegnati con le proprie nazionali, fra cui anche quel Simone Ferrari per l’Italia (sin qui 4 partite e 229 minuti in stagione), che comunque ai microfoni della Tribuna di Treviso, ha detto: “Abbiamo questa pausa, già dalla prossima settimana sarà importante rivedere cosa non ha funzionato”
Poi l’esperta prima linea ha aggiunto: “Dopo la sconfitta di Edimburgo serviva un cambio, specie a livello mentale: e nel primo tempo penso che questo si sia visto. La difesa è stata presente e tutti hanno risposto in maniera positiva”.
“Con una squadra come gli Stormers – ha concluso – che fa del fisico e i set pieces parte importante del gioco, il primo tempo è stato molto positivo, gestito bene. Nel secondo siamo un po’ calati, e molte palle contese sono state vinte da loro. La responsabilità è di chi è più vicino alla palla, bisogna essere più reattivi. Davanti ai nostri tifosi abbiamo comunque mostrato un ottimo carattere contro la prima in classifica”.