Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”- ph. Benetton Rugby
Prima della lunga interruzione per la pausa Nazionali, la quinta giornata dello URC ha messo di fronte al Benetton l’ostacolo Stormers.
Contro la squadra capolista del campionato, i biancoverdi hanno ben performato nel corso del primo tempo; poi i sudafricani sono riusciti ad approfittare meglio di alcune situazioni per portarsi in vantaggio e infine chiudere il match col risultato di 16-31. È questo il pensiero del capo allenatore del Benetton Rugby Calum MacRae al termine della sfida contro gli Stormers primi della classe.
Leggi anche: URC: risultati, classifica e highlights della quinta giornata
Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”
Le sue dichiarazioni al termine della partita sono riportate da Il Gazzettino: “Sono molto orgoglioso per come siamo arrivati a questa partita a livello fisico e penso che si sia visto il duro lavoro che abbiamo fatto in settimana, anche perché abbiamo saputo tenere testa ad una delle formazioni più in forma del campionato in questo momento, però dobbiamo essere consapevoli che questo deve essere il nostro standard per tutte le partite che affronteremo in questa stagione e che non possiamo permetterci di avere passaggi a vuoto in un un campionato così serrato”.
“La differenza l’hanno fatta certamente gli episodi – ha proseguito Calum MacRae – abbiamo giocato davvero un ottimo primo tempo rispettando il nostro piano di gioco e riuscendo a mettergli tanta pressione. Ma nella ripresa abbiamo mancato qualche opportunità di troppo per riuscire a dare continuità a questo livello di prestazione e alla fine questi episodi ci sono costati la partita”.
“Loro hanno vinto tre o quattro situazioni 50 e 50 soprattutto nel gioco aereo, riuscendo poi a fare la differenza nel gioco rotto e riguadagnare terreno”.
Proprio a proposito del gioco aereo coach MacRae ha aggiunto altre considerazioni: “Credo che abbiamo giocato una discreta partita in questo fondamentale. Detto ciò, per me dobbiamo lavorare di più con i giocatori che non contendono la palla per arrivare nei momenti giusti ed avere più opportunità per il recupero. Quando ci sono questo tipo di partite penso che l’impegno dei giocatori per poter arrivare sulle palle vaganti faccia la reale differenza e dobbiamo cercare di essere più presenti in quella fase”.
Lasciata alle spalle la partita con gli Stormers, ora lo URC entra in una lunga pausa di un mese circa per lasciare spazio ai test match internazionali delle Quilter Nations Series. Tanti giocatori del Benetton andranno in raduno con le nazionali, in particolare con l’Italia e l’Argentina. “Sono davvero orgoglioso di questo – ha commentato Calum MacRae – Significa che hanno tutti dimostrato un alto livello di performance in questo inizio di campionato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






