Le parole del numero della FIR verso Australia, Cile e Samoa. Le informazioni per seguire tutti i match degli Azzurri e non solo

Quilter Nations Series: il presidente Duodo lancia le partite dell’Italia nel mese di novembre – ph. S.Pessina
MILANO – L’inizio delle Quilter Nations Series è sempre più vicino. A Milano, nella sede di Vittoria Assicurazioni, sponsor che ha rinnovato il proprio accordo con la FIR sino al 2028, sono state presentate le tre partite che riguarderanno gli Azzurri nel mese di novembre: l’apertura contro l’Australia al Bluenergy Stadium di Udine (8 novembre alle ore 18.40), il big match attesissimo contro il Sudafrica all’Allianz Stadium di Torino (15 novembre alle ore 13.40, nella casa della Juventus) e infine il primo duello della storia contro il Cile al Luigi Ferraris di Genova (22 novembre alle ore 21.10).
Leggi anche, Autumn Nations Series: date, orari e dove acquistare i biglietti delle partite dell’Italia
Quilter Nations Series: il presidente Duodo lancia le partite dell’Italia nel mese di novembre
Le dichiarazioni del Presidente della Federazione Italiana Rugby, Andrea Duodo: “Ci approcciamo a tre test match che saranno gli ultimi con questo “meccanismo”, visto che dall’anno prossimo saremo comunque impegnati in questo periodo dell’anno ma in maniera diversa, dal momento che verrà inaugurata la nuova competizione internazionale, ossia il Nations Championship, che però funzionerà avendo una classifica dove saranno coinvolte tutte le squadre del Tier 1″.
“Giocheremo – ha proseguito Duodo – ancora una volta a Udine, Torino e Genova, città e stadi con cui abbiamo instaurato accordi e abbiamo un rapporto speciale: l’Australia arriva da un’estate importante, con Joe Schmidt che ha fatto risalire una nazionale ricca di talento in grado di mettere in difficoltà i Lions e di disputare un ottimo Rugby Championship, il Sudafrica non ha – fra virgolette – “bisogno di presentazioni”, andiamo ad affrontare i migliori al mondo vista la qualità e la quantità dei giocatori: vogliamo fare bene anche contro questi giganti. Infine il Cile: è una squadre che parte da outsider, hanno battuto Samoa, è la prima volta che li incontriamo. Sarà una partita tosta, sono una formazione di scuola latina ed è chiaro che vorranno fare bene”.
Infine: “Siamo molto fiduciosi e contenti del lavoro fatto sul campo: pensiamo che Gonzalo, lo staff e la squadra ci daranno soddisfazioni a novembre, verso il prossimo Sei Nazioni”.
Dove vedere in tv e in streaming le partite dell’Italia
Le gare dell’Italia durante le Quilter Nations Series saranno trasmesse in simulcast in tv e in streaming: in tv su Rai Sport (in chiaro) e su Sky Sport e in streaming su Rai Play e su NOW e Sky Go.
Sky Sport, ben 22 partite dei Test Match di novembre
Sky Sport trasmetterà 22 partite dei Test Match di novembre: le 21 partite delle Quilter Nations Series che riguarderanno le squadre del Sei Nazioni, fra cui quelle dell’Italia, a cui aggiungere anche l’antipasto del 1° novembre che si giocherà al Soldier Field di Chicago fra Irlanda e All Blacks, in programma alle ore 21.10
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






