Gli Stormers arrivano a Treviso da primi della classe, uno stimolo in più per cancellare la batosta di Edimburgo

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “Abbiamo l’opportunità di reagire affrontando una squadra in grande forma”
Ultimo impegno prima della sosta e occasione di riscatto per il Benetton Rugby, che sabato 25 ottobre alle 18.30 affronterà gli Stormers a Monigo nel quinto turno di United Rugby Championship. I sudafricani, ancora imbattuti e primi in classifica, rappresentano un test di tutto rispetto per i biancoverdi, reduci da una prestazione deludente a Edimburgo e desiderosi di ritrovare subito il proprio ritmo.
Niccolò Cannone non si nasconde e chiama i compagni a una reazione immediata: «Abbiamo fatto una lunga e dura revisione della partita di Edimburgo, ed è stato necessario farlo in maniera pesante – ha dichiarato il giocatore al Corriere del Veneto – abbiamo l’opportunità di reagire affrontando una squadra in grande forma, la prima della classe, e dimostrare che siamo una squadra ben diversa da quella vista in Scozia. In settimana ci siamo allenati bene e vogliamo dimostrare ai nostri tifosi che è stato solo un passaggio a vuoto».
Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “Abbiamo subìto troppi cartellini e abbiamo concesso troppi calci”
Il focus resta sulla prestazione, più che sulla classifica. Gli uomini di Calum MacRae devono cercare di stabilizzare quella discontinuità che li ha visti rendere bene in casa e male in trasferta. Giocare davanti al pubblico di casa può rappresentare un vantaggio, ma nessuno in casa biancoverde sottovaluta gli Stormers: «Il fatto che sia l’ultima partita prima della sosta non cambia nulla, almeno per me non crea stimoli particolari. Conta sapere che è una partita che arriva dopo una brutta prestazione e questo basta».
Leggi anche: Stormers, Dewaldt Duvenage: “Con il Benetton una sfida equilibrata e divertente sotto tanti punti di vista”
Contro la franchigia di Cape Town si prevede un match intenso, ricco di collisioni e placcaggi duri: «Mi aspetto una partita molto fisica, dove entrambe le squadre cercheranno di prevalere — riflette Cannone — ma noi dobbiamo farlo. Hanno giocatori di livello importante e quindi dovremo essere bravi con il gioco al piede. Sarà fondamentale iniziare la gara forti fin dal kick-off e tenere alta la concentrazione per 80 minuti».
Infine, un richiamo alla disciplina, aspetto su cui il Benetton ha lavorato durante la settimana: «Ne abbiamo discusso in settimana, abbiamo subìto troppi cartellini e abbiamo concesso troppi calci. Queste sono squadre forti e non si può concedere l’opportunità di stare per un quarto di partita in superiorità numerica».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






